Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, online un video speciale per la seconda stagione

L’anno prossimo arriverà la seconda stagione di Jujutsu Kaisen, ma i fan potranno rendere l’attesa ancora più dolce con la visione del film Jujutsu Kaisen 0, in arrivo su Crunchyroll il 21 settembre assieme ad altri film come Akira e Wolf Children.

Durante il Crunchyroll Expo però, la piattaforma e lo studio Mappa hanno mostrato un video speciale per la seconda stagione, che riassume più che altro gli avvenimenti della prima stagione e del già citato film 0. Il video dura 5 minuti ed è composto da clip dei momenti più salienti della serie e del film, accompagnati in sottofondo dalle due opening “kaikaikitan” di Eve, “VIVID-VOICE” dei Who-ya Extendend e dalla theme song “Ichizu” dei King Gnu. Al termine vengono ringraziati gli spettatori, definiti “migliori amici”, e viene ricordato che la seconda stagione dell’anime è in produzione e arriverà nel 2023.

La prima stagione dell’anime, composta da 24 episodi, è stata trasmessa in Giappone tra il 2020 e il 2021, mentre il film Jujutsu Kaisen 0 è uscito nei cinema giapponesi a dicembre 2021, diventando uno dei film anime con i maggiori incassi di sempre. In Italia il film è stato distribuito nei cinema a giugno, diventano il film con i migliori incassi del ciclo Anime al Cinema, mentre la prima stagione doppiata ha debuttato su Crunchyroll il 26 luglio.

A proposito di Jujutsu Kaisen

Jujutsu Kaisen parla di Yuji Itadori, un liceale che all’inizio della storia eprde il suo unico parente, ossia il nonno, il quale prima di morire gli raccomanda di aiutare sempre il prossimo. Una sera si ritrova coinvolto in alcuni avvenimenti soprannaturali, causati per errori da alcuni suoi compagni di classe e di club. Per aiutarli, si trova costretto a mangiare una delle dita della divinità demoniaca Ryomen Sukuna, per ottenere dei poteri in grado esorcizzare le maledizioni che li stanno assalendo. In seguito, grazie al potente stregone Satoru Gojo, il ragazzo si iscrive all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, una scuola che addestra giovani stregoni a combattere le maledizioni, anche se il suo destino è quello di ingoiare tutte le dita di Sukuna e poi essere ucciso con lui.

3b486ab2 b405 4e86 8adc dbf7f4015794

Fonte: ComicBook.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi