Dr Commodore
LIVE

Pokémon: Le Cronache di Arceus arriva su Netflix il 23 settembre

L’account YouTube ufficiale di Pokémon ha pubblicato il primo trailer di Pokémon: Le Cronache di Arceus, lo special di Esplorazioni Pokémon in quattro episodi dedicato al videogioco Leggende Pokémon: Arceus. Gli episodi saranno proiettati in anteprima ai Campionati Mondiali Pokémon 2022 in lingua inglese il 19 agosto, e verranno distribuiti in esclusiva su Netflix il 23 settembre.

Nello special, Ash e Goh si recano a Sinnoh per partecipare al Festival di Sinnho, una ricorrenza che celebra il passato della regione. Qui si riuniscono a Lucinda e alla Campionessa Camilla. Nel mentre i membri rimasti del Team Galassia sta architettando un piano che riguarda il Pokémon leggendario Heatran. Ash, Goh e Lucinda reincontrano poi Brock, al quale si alleano per fermare il piano del team malvagio, che mette a rischio ancora una volta la sicurezza della regione.

Lo special, conosciuto in Giappone come Arceus, Colui Conosciuto Come un Dio, è uscito in Giappone su Amazon prime Video a gennaio. Sarà inoltre il primo episodio speciale ad essere distribuito in Occidente da La Leggenda di X, Y & Z (trattato come episodio finale di XY&Z fuori dal Giappone), e la terza opera del franchise ad arrivare direttamente su Netflix dopo I film Mewtwo Colpisce ancora: L’evoluzione e I segreti della giungla.

A proposito di Esplorazioni Pokémon

Esplorazioni PoKémon la settima serie anime di PoKémon nonché quella dell’ottava generazione del franchise. Nella serie Ash diventa collaboratore di ricerca del neonato Laboratorio Cerasa assieme all’allenatore novizio Goh, che sogna di catturare tutti i Pokémon per poter catturare Mew che ha incontrato da bambino. Ash partecipa inoltre al Tonreo Mondiale dell’Incoronazio’ne, una competizione importante per tutti gli allenatori del mondo, con l’obiettivo di lottare in finale contro Dandel, imbattuto campione di Galar nonché attuale Monarca del torneo. Oltre a loro c’è anche Chloe, figlia del Professor Cerasa che però non sembra nutrire un vero e proprio interesse nei mostriciattoli tascabili.

In OccidItaliaente la serie è stata divisa in tre stagioni intitolate rispettivamente Esplorazioni, Esplorazioni Master e Esplorazioni Super. In italai la serie viene trasmessa su K2, ma gli episodi sono anche disponibili in streaming su Netflix e il sito e app TV Pokémon.

Pokémon

FontiL 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi