Dr Commodore
LIVE

One Piece 1056, svelati i nuovi pericolosissimi alleati di Buggy

L’arco narrativo nel paese di Wano sta per concludersi e, come ci aspettavamo, ha sconvolto tutti gli equilibri che conoscevamo da sempre all’interno del mondo di One Piece. Era prevedibile vista l’importanza di questa saga, anticipata già a Dressrosa diversi anni fa, quando peraltro abbiamo visto per la prima volta Kaido delle Cento Bestie, ma coi capitoli delle ultime settimane ne abbiamo avuto la definitiva conferma: dopo Wano niente sarà più come prima.

Il primo, enorme cambiamento riguarda i Quattro Imperatori. Barbanera e Shanks sono rimasti mentre Big Mom e Kaido sono stati sostituiti da niente meno che Luffy e Buggy il Clown. Se la nomina di Luffy prima o poi era ovvia nessuno avrebbe scommesso su quella di Buggy, che invece è riuscito non solo a farsi strada fra i Quattro Imperatori ma anche a costruire un’alleanza di tutto rispetto e che sicuramente costituirà un’enorme minaccia per la ciurma di Cappello di Paglia in futuro.

Mentre i nostri protagonisti erano impegnati a Wano, infatti, Buggy ha stretto un’alleanza con Crocodile e Drakul Mihawk, entrambi ex membri della Flotta dei Sette. Il nome dell’alleanza è Cross Guild e pare che abbia iniziato a mettere una taglia sulla testa dei Marine, che adesso saranno costretti a guardarsi le spalle tanto quanto i pirati ai quali hanno dato la caccia per anni.

One Piece

A giudicare inoltre dalla posizione di Buggy sul manifesto, posizionato al centro in una posizione di rilievo mentre i due si trovano ai lati, è molto probabile che non si tratti di una semplice collaborazione ma che i due siano diventati addirittura suoi sottoposti, come ipotizzato anche nello stesso capitolo 1056 di One Piece.

Nel periodo di tempo che i membri della Ciurma di Cappello di Paglia hanno trascorso a Wano il mondo è radicalmente cambiato e chissà quante novità dovremo ancora scoprire.

Leggi anche: One Piece 1056, rivelato perché Buggy è diventato un Imperatore [SPOILER]

Sempre a proposito di One Piece, recentemente in Giappone ha debuttato il film One Piece: Red. che in Italia verrà presentato in anteprima a Lucca e distribuito nelle sale in autunno. Trovate qui tutti gli spoiler riguardo il personaggio di Shanks.

Fonte: CB

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi