Dr Commodore
LIVE

Berserk, omaggio a Kentaro Miura: la trilogia de L’epoca d’oro torna in TV con scene aggiunte

Nelle scorse ore Aniplex ha annunciato che la trilogia di Berserk – L’epoca d’oro tornerà sulle TV giapponesi come serie televisiva dal titolo Berserk – L’epoca d’oro: MEMORIAL EDITION. Essa debutterà su Tokyo MX e altri canali giapponesi a partire da quest’ottobre, e l’azienda ha pubblicato un primo teaser e una prima visual di questa versione televisiva dei film.

MEMORIAL EDITION sarà un montaggio televisivo dei tre film della trilogia – Capitolo I: L’uovo del re dominatore, Capitolo II: La conquista di Doldrey e Capitolo III: L’avvento – con l’aggiunta di nuove scene inedite, come una intitolata in giapponese “Yume no Kagaribi“. Lo staff sarà grossomodo quello della trilogia cinematografica, anche se il regista della versione televisiva sarà Yuta Sanoo (Toshiyuki Kubooka rimane però creditato come regista dei tre film). Ichiro Okochi torna invece a supervisionare la sceneggiatura di questa nuova versione dei film.

La canzone “ARIA” di Susumu Hirasawa, utilizzata come insert song del primo film, sarà l’opening della Memorial Edition mentre “Wish” di Mika Nakashima sarà l’ending. Hiroaki Iwanaga, Takahiro Sakurai, Toa Yukinari, Yuki Kaji, Minako Kotobuki, Takahiro Fujiwara, Yoshiro Matsumoto, Kazuki Yao e Kendo Kobayashi tornano nei ruoli di Gatsu, Griffith/Femto, Casca, Judeau, Rickert, Pippin, Corkus, Gaston e Bazuso. Iwanaga appare inoltre nel primo teaser.

A proposito della trilogia di Berserk – L’epoca d’oro

La trilogia de L’epoca d’oro adatta i volumi dal 3 al 13 di Berserk, che raccontano appunto le vicende dell’omonimo narrativo. Il primo film della trilogia, L’uovo del re dominatore, è stato distribuito nei cinema giapponesi il 4 febbraio 2012, mentre i due film successivi – La conquista di Doldrey e L’avvento – sono usciti rispettivamente il 23 giugno 2012 e il 1° febbraio 2023.

In Italia tre film sono stati distribuiti da Yamato Video. I primi due film sono arrivati esclusivamente in home video, mentre il terzo e ultimo è stato distribuito al cinema come evento speciale il 19 e 20 maggio 2015. L’editore ha fatto doppiare i film a Roma sotto la direzione di Giorgio Bassanelli Bisbal, con Alessandro Budroni, Federica De Bortoli e Riccardo Niseem Onorato come voci du Gatsu, Caska e Grifith.

298448677 1528713840919631 1627118089952664676 n 1

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi