Dr Commodore
LIVE

Top Gun: Maverick ha superato Titanic, è il settimo film per incassi in USA

Top Gun: Maverick – film del 2022 diretto da Jospeh Kosinski e interpretato da Tom Cruise nel ruolo di Pete “Maverick” Mitchell – ha avuto una distribuzione travagliata. Le riprese del film sono iniziate a maggio 2018 e sono terminate a marzo 2019, inizialmente l’uscita era programmata per il 2020, e per causa della pendemia è stato rimandato prima nel 2021 fino al 27 maggio 2022, mentre in Italia il 25 maggio 2022. Il film viene acclamato della critica e viene apprezzato molto più del film originale, Top Gun: Maverick è attualmente il film di Tom Cruise con il maggior incasso di sempre.

Quentin Tarantino – il famoso regista di Pulp Fiction, le Iene, Bastardi senza gloria e molti altri film – ha ammesso di aver amato l’opera di Kosinski, defindendola come un grande tributo all’opera di Tony Scott.

top-gun-foto

Gli incassi

Secondo Box Office Mojo, il film negli Stati Uniti ha incassato 662 milioni di euro, superando Titanic, il celebre film romantico di James Cameron. Il sequel di Top Gun nella classifica dei film che hanno incassato di più negli Stati Uniti è al settimo posto, mentre per quanto riguarda la classifica mondiale è al tredicesimo posto, con un incasso totale di 1 miliardo e 350 milioni di euro. Il film di Kosinski sta per sorpassare anche Avangers: Age of Ultron nella classifica mondiale ed ha già superato Black Panter, Harry Potter e i Doni della Morte parte 2, Jurassic World: Fallen Kingdom, Frozen e il remake della Bella e la Bestia.

Tuttavia, il film potrebbe essere nuovamente superato da Titanic. James Cameron ha annunciato che il film sarà nuovamente proposto per San Valentino 2023, andando ad aumentare gli incassi del film, come già successo nel 2012, quando il film è stato riproposto in versione 3D incassando 350 milioni di euro in tutto il mondo.

Anche il film campione d’incassi Avatar verrà riproposto (remasterizzato in 4k) a settembre prima l’uscita del sequel, aumentando ancora di più gli incassi.

Articoli correlati

Condividi