Dr Commodore
LIVE

Morfydd Clark: “Sono svenuta quando ho saputo di aver avuto la parte di Galadriel”

Ci sono ruoli per cui gli attori di Hollywood farebbero di tutto. Ma quando scoprono di aver vinto l’audizione e di averli ottenuti, come reagiscono? Sentiamo la singolare storia di Morfydd Clark.

Morfydd Clark, attrice classe 1989, nata in Svezia e cresciuta in Galles, ha all’attivo piccoli ruoli in serie come Dracula, L’alienista, Patrick Melrose e Queste oscure materie. E’ apparsa anche al cinema in La vita straordinaria di David Copperfield, Dickens – L’uomo che inventò il Natale, e ha avuto il ruolo della protagonista nell’horror Saint Maud.

Morfydd Clark al Late Show di Stephen Colbert

ringsofpower

Quest’anno, a settembre, la Clark vestirà i difficilissimi panni di Galadriel, una degli elfi più importanti di tutto il Legendarium di Tolkien nella serie Il signore degli anelli – Gli anelli del potere.

L’attrice ha avuto modo di discuterne con il grande fan tolkeniano che è Stephen Colbert al suo Late Show, di cui potete trovare il video in calce. Oltre a un accattivante sneak peek dove vediamo Galadriel in azione con un altro personaggio alla ricerca di Sauron, il pubblico del Late Show ha avuto modo anche di conoscere meglio la stessa Clark.

Dopo aver dimostrato a Colbert la sua perfetta conoscenza della lingua gallese (che negli ultimi decenni ha avuto una diffusione notevole in Galles, essendo insegnata nelle scuole), la Clark ha poi deliziato l’audience con la storia della sua reazione all’aver ottenuto la parte di Galadriel.

Una conferenza stampa da ricordare

Galadriel ed elfi

Era il 2019, e Morfydd Clark si trovava all’anteprima canadese de La straordinaria vita di David Copperfield. Prima di assistere alla kermesse a Toronto, l’attrice si stava preparando nella sua stanza d’albergo, quando squillò il telefono e ricevette la notizia dal suo agente.

Ovviamente, com’è tradizione da anni a Hollywood, l’attrice non poteva rivelare la notizia, cosa che però l’ha portata a svenire appena prima della conferenza stampa di David Copperfield: “Continuavo a ripetermi nella testa che avevo ottenuto la parte nella serie del Signore degli Anelli, e all’inizio della conferenza stampa sono svenuta. […] Ci sono persino i video della mia caduta – mi si può vedere traballare giù dal palco. Tremendo!”

Vi ricordiamo che potrete vedere Morfydd Clark interpretare Galadriel ne Il signore degli anelli: Gli anelli del potere a partire dal 2 settembre 2022 su Prime Video (per il trailer del Comic-Con vi rimandiamo a questo link). Assieme a lei, nel cast troviamo Benjamin Walker, Robert Aramayo, Joseph Mawle, Charles Edwards e Nazanin Boniadi.

Articoli correlati

Condividi