Dr Commodore
LIVE

Vecna recita e canta attraverso l’esilarante performance di Jamie Campbell Bower

Vecna, l’entità del sottosopra antagonista della quarta stagione di Stranger Things, si è visto protagonista al “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon” per parlare dell’emozionante esperienza provata durante le riprese all’interno della serie TV.

Per quanto sarebbe stato divertente vedere la creatura in carne ed ossa presenziare allo Show di Jimmy Fallon, colui che ha raccontato per filo e per segno le epopee vissute durante le riprese è stato (ovviamente) l’interprete della minacciosa figura: Jamie Campbell Bower.

L’attore ha parlato della sua routine quotidiana caratterizzata da una sessione di ben 8 ore di makeup, nella quale veniva letteralmente ricoperto da diverse tipologie di protesi in tutto il corpo. Nel mentre ha anche perfezionato l’inquietante voce del personaggio:

Mi ci sono voluti diversi mesi per affinarla. Per riuscirci al meglio, ho preso ispirazione da personaggi iconici come Freddy Krueger di A Nightmare on Elm Street e Pinhead di Hellraiser.

Continua affermando:

Ero lì al tavolo a leggere lo script con tutti, mi sono seduto dietro MIllie e ho iniziato a fare la “voce”. Il suono nasale stile Krueger non è stato molto d’impatto così, dopo essere andato a casa e averci lavorato sopra, ho dato vita a questa voce così profonda che sembrava appena uscita dall’oscurità più nera.

Detto questo, a Fallon è sorta spontanea una domanda:

Vecna è alquanto pericoloso. Mi stavo chiedendo, ti dispiacerebbe darci un assaggio in questo momento?

Vecna Jamie Campbell Bower

L’esibizione di Vecna al Jimmy Fallon Show

Come prima prova, Vecna ha interpretato Julia Roberts in una scena presa dalla commedia romantica Notting Hill:

I’m just a girl, standing in front of a boy, asking him to love her.

Dopodiché, non si poteva non inserire il doppiaggio sulla sequenza iconica di Kate Winslet in Titanic, nella quale chiede a Jack di “disegnarla come una delle sue ragazze francesi“.

Come se non bastasse, Bower ci mostra le sue doti canore nei panni dell’essere, cantando due versi di About Damn Time, brano di Lizzo:

In a minute I’ma need a sentimental man or woman to pump me up. Feeling fussy, walkin’ in my Balenci-ussys, tryna bring out the fabulous.

Di seguito vi condividiamo l’intera performance dell’attore durante la serata:

Dopo averci mostrato le sue abilità, non possiamo fare altro che attendere con ansia l’introduzione di Vecna nel multiverso, in modo da farci assaggiare qualche altra interpretazione nei panni dei più disparati personaggi.

Vecna

Fonte: ew.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi