Dr Commodore
LIVE

Samsung Galaxy A13, il consiglio tech del giorno

Negli ultimi anni, la fascia più economica nel mondo Android è diventata molto interessante, offrendo soluzioni per tutte le tasche. Una di queste è il Samsung Galaxy A13, un dispositivo che offre una scheda tecnica piuttosto equilibrata per chi è in cerca di uno smartphone non troppo costoso.

Già lo schermo è di buona qualità: parliamo di un Display Infinity-V di 6.6″ PLS LCD, con una risoluzione FHD+ (2408 x 1080 pixel). Il processore è un Mediatek Octa-Core, accompagnato da 4 GB di RAM e da 64 o 128 GB di memoria interna; Galaxy A13, inoltre, offre il supporto per l’espansione dello spazio di archiviazione tramite la microSD (fino a 1TB). La batteria ha una capacità di 5000 mAh.

Il comparto fotografico è la parte più interessante di questo Samsung Galaxy A13: parliamo di ben quattro fotocamere poste sul retro. Spicca la fotocamera principale da 50 Megapixel (MP), accompagnata dal sensore ultra-grandangolare da 5MP, che ha un angolo di campo di 123°; completano il quadro la fotocamera di profondità e la macro, entrambe da 2 Megapixel. La fotocamera anteriore invece è di 8MP, ed è disponibile con la funzione Fuoco Live, con la quale si possono realizzare selfie ad effetto con lo sfondo sfocato intorno al soggetto.

Samsung Galaxy A13

Per quanto riguarda la connettività wireless, Samsung Galaxy A13 supporta il Wi-Fi, il Bluetooth 5.2, il GPS (insieme a Glonass e Galileo) e le reti 4G. Oltre a una porta USB 2.0 Type-C, c’è ancora il jack 3,5 mm per le cuffie, un pregio visto che è sempre più raro sugli smartphone degli ultimi anni.

Potete acquistare Samsung Galaxy A13 presso Amazon.it ai seguenti link, a seconda del taglio di memoria:

samsung galaxy a13 dimensioni

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi