Dr Commodore
LIVE

Mix: Meisei Story, annunciata la seconda stagione dell’anime

A quasi tre anni di distanza dall’episodio finale di Mix: Meisei Story, l’account Twitter dell’anime ha annunciato che esso riceverà una seconda stagione, che debutterà prossimamente. Con l’annuncio è stato condiviso un primo teaser della nuova stagione, che mostra semplicemente Toma Tachibana fare un lancio nel campo da baseball della sua scuola, ed è stato rivelato che racconterà le vicende successive all’estate del primo anno di liceo dei protagonisti.

La serie, tratta dall’omonimo manga di Mitsuru Adachi, è un sequel di Touch! ambientato molti anni dopo esso e segue i fratelli Toma e Soichiro, giocatori di baseball titolari della squadra del loro liceo, il Meisei, che non accede ai campionati nazionali da ben 26 anni.

I due fratelli però non sono fratelli di sangue: entrambi sono infatti nati lo stesso giorno dello stesso anno e non si somigliano neanche un po’, caratteristica che li fa subito risaltare, oltre alle loro rispettive abilità nel lancio e nella ricezione della palla. Grazie al sostegno della sorellina Otomi, i due fratelli potrebbero davvero riuscire a far tornare la squadra a partecipare al torneo nazionale.

A proposito di Mix: Meisei Story

La prima stagione di Mix: Meisei Story è stata trasmessa in Giappone tra la primavera e l’estate 2019, per un totale di 24 episodi. Odahiro Watanabe (Tokyo Ghoul:re) ha diretto la stagione presso lo studio OLM (Pokémon, Summer Time Rendering), mentre Atsuhiro Tomioka (Shaman King) ha scritto la sceneggiatura assieme a  Tatsuto Higuchi, Kenichi YamadaYoshifumi Fukushima e Chinatsu HonjouTakao Maki (Donten ni Warau) ha curato il design dei personaggi e Norihito Sumimoto (Dragon Ball Super) ha composto la colonna sonora. In occasione dell’annuncio della seconda stagione, la piattaforma Tver trasmetterà in streaming tutti e 24 gli episodi della prima.

Yamato Video ha trasmesso in simulcast la prima stagione sul canale YouTube Yamato Animation, e ha poi prodotto anche un doppiaggio italiano, uscito negli scorsi mesi sul canale Anime Generation di Amazon Prime Video. Gualtiero Cannarsi ha diretto il doppiaggio, mentre Ezio Vivolo, Riccardo Suarez, Agnese Marteddu e Rossa Caputo hanno dato voce a Toma, Soichiro e Otomi Tachibana e a Haruka Oyama. La serie viene anche trasmessa sul canale Sky Serie.

yamato animation annuncia simulcast italiano mix meisei story v4 371697 1

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi