Dr Commodore
LIVE

One Punch Man: dopo ben 7 anni, adesso il manga si trova ad un punto di svolta

One Punch Man, opera nata dalla mente di One e che viene illustrata da Yusuke Murata nel suo “formato manga” rimane ad oggi una delle serie più seguite dal popolo amante di anime e manga. Il nuovissimo capitolo, il numero 169, ha portato con sé numerosi importanti capovolgimenti di trama, rivelando non solo alcuni aspetti interiori di Saitama, ma anche il modo in cui egli è capace di reagire se messo alle strette di fronte ad un nemico dall’enorme potenziale.

Gli scorsi capitoli hanno messo in mostra, grazie all’incredibile talento di Murata, un numero di scene epiche e battaglie tanto estreme quanto spettacolari. Adesso, però, sembra che questo arco con protagonista lo scontro tra Saitama e Garou sia finalmente sul punto di concludersi in via definitiva, dopo ben sette anni di svolgimento.

La saga del Mostro Umano è stata una delle più longeve presente nella versione di One Punch Man scritta da ONE e disegnata da Yusuke Murata: a partire dall’introduzione di Garou nella serie, la saga ha presentato una vera e propria guerra tra l’eroe e l’Associazione Mostri, conducendo infine ad una battaglia finale e senza esclusione di colpi tra Saitama e Garou.

one punch man 169

La fine di questo lungo arco di One Punch Man

Il coinvolgimento di Garou nella serie era stato messo momentaneamente in secondo piano: mentre l’Associazione diventava uno degli antagonisti principali, intanto egli si trovava ad accrescere le sue abilità di “mostrizzazione”. Il nuovissimo capitolo rilasciato della serie ha finalmente portato al termine l’estenuante battaglia tra i due, con un vincitore non così sorprendente che ha infine vinto in un modo altrettanto poco sorprendente.

seconda stagione one punch man

Tuttavia, mentre il capitolo sembra aver messo fine a tutto in quest’arco, Yusuke Murata ha comunque voluto rassicurare nuovamente i fan, affermando su Twitter come ciò che finirà sarà sì la saga di Garou, ma non il manga. Dopo queste 80 pagine di capitolo, il manga andrà poi ad esplorare le conseguenze dovute alle vicende narrate in questo arco. Si tratta di un’era che finisce per One Punch Man, ma al contempo ne è in procinto d’iniziare un’altra, considerato anche come ci sia ancora diverso materiale da presentare.

Potrebbe interessarti:

ONE PUNCH MAN, LA FINE DEL MANGA È VICINA? UN TWEET DI YUSUKE MURATA PREOCCUPA I FAN, MA È UN ERRORE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi