Dr Commodore
LIVE

Momenti d’imbarazzo per l’ex Oasis Noel Gallagher: intero ristorante gli canta Wonderwall

Wonderwall, il famosissimo brano del 1995 della band inglese Oasis. Impossibile non aver mai avuto modo d’ascoltare, anche per una sola volta nella propria vita, questa popolare canzone composta con una progressione di accordi piuttosto facile, e divenuta così anche una delle melodie più riprodotte quando si vanno a proporre delle cover nel mondo della musica contemporanea.

Scritta dal cantautore Noel Gallagher, questa canzone è diventata un vero e proprio meme di fama mondiale proprio per la sua natura piuttosto cliché, che lo porta ad essere considerato un brano delle volte bistrattato dagli esperti chitarristi, o proposta come canzone di repertorio dai principianti di questo strumento musicale. Tra i meme correlati a questa canzone ce ne sono alcuni, tra cui quello denominato “Anyaways here’s Wonderwall”, emerso nel 2013 su YouTube e diventato virale online come descrizione da usare nelle foto ritraenti persone con qualunque strumento a corda.

Di recente, lo stesso Noel Gallagher si è trovato di fronte a un momento “anyway, here’s Wonderwall” mentre si trovava in vacanza in Spagna insieme alla sua famiglia. Durante il suo viaggio Gallagher ha potuto incontrare numerosi fan, ma ad un certo punto mentre si trovava al ristorante è rimasto vittima di una scena piuttosto imbarazzante per lui, circondato da clienti che intonavano in coro e totalmente estasiati “Wonderwall”.

wonderwall noel gallagher oasis

Gallagher affronta la piaga di Wonderwall

La presenza di Gallagher alle isole Baleari non è poi una vera e propria novità, poiché egli è solito effettuare dei periodi di vacanza nella zona; tuttavia, essendo un volto famoso è più che ovvio che alcuni fan interrompano le sue attività, magari chiedendogli un autografo o di farsi una foto.

Wonderwall oasis

Ma adesso, una nuova frontiera del “fastidio” è stata sbloccata dai fan mentre il cantante si trovava a mangiare in un ristorante. Gli avventori, spinti dal DJ locale che si era accorto dello stimato ospite, ha invitato tutti a cantare la celebre canzone a squarciagola.

Gallagher si è così ritrovato totalmente circondato da staff e clienti, ognuno impegnato in un sentitissimo singalong sul classico degli Oasis. Nel video diffuso online il grande imbarazzo sul volto dell’artista musicale è più che palpabile, ed è tale da poter far pensare a un possibile rimorso nell’aver creato questa canzone.

IM Noel Gallagher

Ad ogni modo, Gallagher non ha potuto fare altro che unirsi al coro insieme alla moglie Sara MacDonald, fino a quando essa non si è conclusa. Il video è stato poi pubblicato su TikTok, venendo infine ricondiviso subito su altri social e generando migliaia di visualizzazioni e commenti.

https://twitter.com/oasisclip/status/1554237837431685121?s=20&t=w-rgDANdYykd4ehb0-qOmg

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi