Un’altra piattaforma sta finalmente per fare il suo debutto anche sul suolo italiano: dal 15 settembre arriva infatti Paramount+, la piattaforma del colosso americano che ha debuttato negli Stati Uniti nel marzo 2021. Essa farà parte del pacchetto Sky Cinema come nel Regno Unito e in Irlanda, e avrà un abbonamento mensile di 7,99 euro e annuale di 79,90 euro (con periodo di prova gratuito di 7 giorni).
Marco Nobili, International general manager di Paramount+, ha dichiarato che lo slogan della piattaforma è abbastanza chiaro (“Una montagna di intrattenimento“) ma che secondo lui bisogna aggiungere che il catalogo ha prodotti per tutta la famiglia e di grande qualità.
Per il manager il mercato italiano è inoltre uno dei più grandi, visto che i consumi si stanno spostando con grande velocità e che si stima che il 50% del pubblico veda programmi già in maniera non lineare, cifra che rispetto a tre anni fa si è più che raddoppiata. Ha infine dichiarato che per loro si tratta anche di una grandissima opportunità di crescita.
Il catalogo di Paramout+
Il catalogo di Paramount+ comprende i programmi prodotti da Paramount Pictures, CBS, MTV, Nickelodeon, BET, Comedy Central, Showtime, Pluto TV, Simon & Schuster, e non solo. Tra le serie nel catalogo ci sono Yellowstone con Kevin Costner (finora trasmessa in prima visione su Sky Atlantic), Tulsa King con Sylvester Stallone, 1923 con Harrison Ford, The First Lady, The Offer, Star Trek: Prodigy, il revival di iCarly, The Fairy Oddparents: Fairly Odder (sequel di Due Fantagenitori) e classici come South Park. Non mancano inoltre film, come il recente Top Gun: Maverick (in arrivo a dicembre secondo alcune indiscrezioni, ma con data ancora da confermare).
Sono previste inoltre diverse produzioni originali italiane, in collaborazione con Cattleya, Indigo e Sky. Tra queste ci sono le serie Circeo di Andrea Molaioli, 14 Giorni di Iva Cotroneo, Miss Fallaci Takes America, Corpo libero, Ti mangio il cuore e altre non ancora annunciate. Dall’uscita saranno insomma disponibile più di 8 mila ore di contenuti.
Paramount+, una piattaforma con 40 milioni di iscritti
Ad oggi Paramount+ conta complessivamente 40 milioni di abbonati, e l’obiettivo è al momento quello di arrivare addirittura a 100 entro il 2024. Quest’anno la piattaforma arriverà non solo in Italia, ma anche in altri paesi europei come Germania e Francia.
La piattaforma sarà accessibile via streaming, tramite Smart TV e dispositivi Apple, Amazon, Google Samsung. Al pacchetto Sky Cinema sarà aggiunto senza alcun costo aggiuntivo sull’abbonamento, come già successo con la piattaforma Peacock.
Fonte: HDBLog.it.