Dr Commodore
LIVE

Cars on the Road, online il trailer italiano della nuova serie di Cars

Disney+ ha pubblicato il primo trailer (in varie lingue, tra cui l’italiano) di Cars on the Road, la nuova serie del franchise di Cars. Oltre al trailer sono state diffuse la visual e una prima immagine della serie.

La serie vede Saetta McQueen e il suo migliore amico Carl Attrezzi “Cricchetto” dirigersi ad esta di Radiator Springs in un viaggio attraverso l’America per incontrare la sorella di Cricchetto, che si sta per sposare. Ogni episodio vedrà i due vivere un’avventura diversa e incontrare diversi personaggi, tra cui anche delle macchine simili a dinosauri.

Lo sceneggiatore della serie Steve Purcell ha dichiarato infatti che la serie è “un viaggio attraverso il paese di Saetta e Cricchetto” che “come ogni viaggio in macchina, ogni giorno diventa mini-avventura con inaspettati colpi di scena“. Purcell ha diretto anche tre episodi della serie (1, 2 e 8), mentre gli altri sei sono stati diretti da Bobby Podesta (episodi 5, 6 e 9) e Brian Fee (episodi 3, 4 e 7), già regista del terzo film di Cars. Jake Monaco ha composto la colonna sonora della serie, mentre Marc Sondhemeier e Pete Docter figurano rispettivamente come produttore e produttore esecutivo. Owen Wilson e Larry the Cable Guy riprenderanno i ruoli di Saetta e Cricchetto nel doppiaggio originale.

La serie, prodotta come i film dai Pixar Animation Studios, debutterà su Disney+ l’8 settembre (ossia nel Disney+ Day).

Cars

A proposito di Cars

Il franchise di Cars è nato nel 2006 con l’omonimo film (intitolato in italiano Cars – Motori Ruggenti) a cui poi sono seguiti Cars 2 nel 2011 e Cars 3 nel 2017. I film sono accompagnati da due serie televisive dei Cars Toon e da vari cortometraggi (tra cui Carl Attrezzi e la Luce Fantasma), oltre ai film spin-off Planes e Planes 2 – Mission Anticincendio. A differenza dei film principali, quelli di Planes sono stati prodotti dai Disney Toon Studios e non dalla Pixar.

Il franchise in generale è l’undicesimo franchise più remunerativo del mondo, almeno per quanto riguarda quelli animati. Altri franchise Pixar davanti ad esso sono quello de Gli Incredibili, de La ricerca di Nemo e di Toy Story.

Cars

Fonte: Movieblog.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi