Dr Commodore
LIVE

One Piece 1055: Oda ci ha mostrato Uta nell’ultimo capitolo?

È un periodo d’oro per One Piece. Il manga è infatti tornato dopo il mese di pausa con due capitoli carichi di info e momenti importanti, preludio di quello che sarà l’arco narrativo conclusivo dell’opera di Eiichiro Oda. Oltre a ciò si avvicina sempre di più l’uscita di One Piece Red, quindicesimo film tratto dal manga. L’uscita nelle sale giapponesi è infatti prevista per il prossimo 6 agosto, mentre in Italia dovremo attendere qualche mese, visto che si parla del periodo autunnale (con un’anteprima al Lucca Comics & Games).

Tra le info sul film c’è né stata una in particolare che ha sconvolto i fan dell’opera. Infatti il nuovo personaggio femminile introdotto nel film, ovvero la giovane cantante Uta, non è altro che la figlia di Shanks. Una volta scoperto ciò, molti lettori si sono chiesti come Oda avrebbe gestito la cosa, visto che si tratta di una info piuttosto importante per la storia del manga. Come molti di voi sapranno i film non sono canonici, per cui ciò che accade in essi non influenza minimamente l’opera principale. Qui però si tratta di un caso molto particolare, per cui la curiosità su come il Oda avrebbe gestito Uta era tanta e una risposta sembra essere arrivata nel capitolo 1055.

Oda ha infatti inserito nel capitolo, in una piccola vignetta, una misteriosa figura i cui tratti ricordano quelli della giovane cantante. Anche il momento in cui appare, ovvero dopo una serie di ricordi che lega Shanks ad alcuni giovani personaggi che ha incontrato durante la sua vita come Luffy, Momo e Hiyori, sembrano rinforzare la teoria per cui si tratti proprio della figlia. Va detto che l’immagine non è così chiara da averne la certezza, ma è molto probabile che Uta possa subire lo stesso trattamento di Shiki il Leone Dorato e venire canonizzato e inserito all’interno del manga dopo essere apparso in un film (Strong World).

Uta-One Piece Red

Vedremo se in futuro la giovane cantante farà la sua comparsa o se si è trattato solo di un piccolo cameo volto ad aumentare l’hype per l’uscita di Red nelle sale nipponiche. In questo senso anche la presenza di Shanks negli ultimi capitoli è stata vista da molti anche come una mossa per spingere il film, oltre che necessaria per le ovvie esigenze di trama.

IMG 20220731 171328

Dove leggere One Piece

Potete leggere i capitoli di One Piece su Manga Plus.

One Pieee

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi