Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, un dettaglio sul capitolo 361 preoccupa i fan: Horikoshi sta avendo dei problemi?

Come si può notare spesso nell’industria degli anime e manga, essere un lavoratore in questo settore significa anche potenzialmente incorrere in eventuali problemi di salute: stavolta, al centro dell’attenzione è l’autore di My Hero Academia, Kouhei Horikoshi, a causa del capitolo più recente che si appresterà a rilasciare nei prossimi giorni su Weekly Shonen Jump, ovvero il numero 361.

Un noto leaker su Twitter ha infatti rivelato alcuni primi dettagli riguardanti il prossimo capitolo di My Hero Academia, da cui sono poi iniziate a emergere numerose preoccupazioni dei fan. Secondo il leaker, infatti, il capitolo di questa settimana conterrà solo 11 pagine. L’autore aveva già intrapreso una pausa recentemente, prima dell’uscita del capitolo 359, e sebbene le pagine di un manga settimanale siano ragionevolmente minori rispetto a qualunque opera settimanale, questa notizia pare abbia suscitato una forte ansia negli appassionati di My Hero Academia.

L’opera si trova attualmente in un punto molto importante per la sua storia, e in ogni caso non è giunta alcuna dichiarazione o comunicazione più o meno ufficiale su eventuali problemi di salute dell’autore. Ciò che avverrà per il capitolo di questa settimana potrebbe essere solo un’eccezione, ma se invece ciò si ripetesse anche nelle settimane consecutive, inevitabilmente si finirà con il porsi delle domande serie sulla questione.

my hero academia boku no hero academia

Di che parla My Hero Academia

Trama (da Animeclick): A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati “quirk”, che si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo.

My hero Academia

Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. “sfigato”). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l’eroe più potente mai esistito.

My Hero Academia

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi