Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: Eren Jaeger darà la voce agli elettrodomestici (e sterminerà tutto lo sporco)

Nel mondo super tecnologico in cui viviamo, non è più complicato immaginare i nostri elettrodomestici che ci avvisano del procedimento del loro lavoro, anzi, è già una realtà: molti robot aspirapolvere, ad esempio, usano già una voce pre-impostata proprio a questo scopo.

Ma provate a immaginarvi se, durante il vostro quotidiano, ad avvertirvi che il caffè è pronto, la pulizia è in corso, e i piatti sono lavati fosse proprio Eren Jaeger, il noto protagonista de L’Attacco dei Giganti. Adesso, anche questo è possibile: in Giappone è nato un servizio di personalizzazione vocale chiamato SHARP COCORO VOICE, che permette agli utenti di personalizzare la voce dei propri elettrodomestici e che ha utilizzato come dimostrazione proprio la voce di Yuki Kaji, il doppiatore di Eren.

Il servizio, disponibile sui dispositivi con esso compatibili, è stato pubblicizzato sulla pagina Twitter dell’azienda e la collaborazione con il doppiatore di Eren Jaeger de L’attacco dei giganti ha scatenato una certa ilarità sul web.

attack on titan attacco dei giganti aot doppiatore yuki kaji

Cosa dirà l’elettrodomestico con la voce del doppiatore di Eren Jaeger

Dal 25 luglio è iniziata la vendita dei contenuti vocali prodotti insieme a Yuki Kaji. Il famoso personaggio interpretato dal doppiatore ne L’Attacco dei Giganti è molto conosciuto per la sua frase “li sterminerò tutti”, ma la società ha chiarito che nonostante i prodotti dell’azienda (la cui funzione è anche pulire e sanificare) non dicano frasi del tipo “sterminerò tutti i batteri”, è sicuramente ciò di cui si occupano.

Il servizio attualmente permette di personalizzare i suoni del forno ad acqua HEALSIO e del fornello automatico senza acqua Healsio Hot Cook. Anche i purificatori d’aria Plasmacluster sono compatibili con il servizio, e sono proprio questi quelli utilizzati per la dimostrazione con la voce di Eren Jaeger.

Un’idea sicuramente molto originale e, anche se Eren non vi ricorderà di combattere, si occuperà di fornirvi informazioni sullo stato di funzionamento degli elettrodomestici, ma non è tutto: vi darà saluti mattutini, di mezza giornata e serali, nonché frasi speciali per feste e anniversari.

Il servizio ha un prezzo di 3.300 yen ed è disponibile sul sito di e-commerce dell’azienda, COCORO STORE. I fan, alla notizia della partecipazione di Yuki Kaji al progetto, sono rimasti piuttosto incuriositi e hanno manifestato il desiderio di vedere inclusi nel servizio anche altri doppiatori e attori.

Fonte: SomosKudasai.

Articoli correlati

Condividi