Dr Commodore
LIVE

Qualcuno in Olanda sveglia i vicini alle 5 del mattino con il Coro dei pompieri di “Altrimenti ci arrabbiamo”

È apparso da poche ore su Reddit un video postato da un utente situato in Olanda che espone una situazione piuttosto singolare: ogni mattina alle cinque un vicino del suo isolato mette a tutto volume una canzone particolare. L’utente non riesce proprio a capire che canzone sia, sa solamente che sta iniziando a perseguitarlo: va avanti dalle 5 alle 5:30/6:00, tutte le mattine e senza mai smettere.

Nel post, pubblicato nel subreddit r/netherlands, l’utente dice di non essere originario dell’Olanda, chiede quindi informazioni sulla canzone ai lettori olandesi del subreddit: gli è infatti sorto il dubbio che si tratti di una canzone di qualche programma per bambini, o qualcosa del genere. E invece, come noi italiani ben sappiamo, è tutt’altra cosa.

La canzone, come si riconosce subito al primo ascolto, è quella del Coro dei pompieri. No, purtroppo non è QUEL famoso coro dei pompieri (che rimarca il fatto che i pompieri non abbiano paura), ma è un coro altrettanto meraviglioso: quello di “Altrimenti ci arrabbiamo“, del notissimo film con Bud Spencer e Terence Hill.

altrimenti ci arrabbiamo reddit bud spencer terence hill olanda

L’Olanda scopre il film di Bud Spencer e Terence Hill: le reazioni

I commenti sotto al post cercano di aiutare l’autore a risolvere l’arcano. Un utente domanda se magari i vicini stiano usando la canzone come sveglia e il fatto di avere le finestre aperte potrebbe fare in modo che questa si senta anche fuori, ma l’autore spiega un dettaglio un po’ inquietante:

“No, guardano fuori dalla finestra mentre ascoltano la canzone. Gli ho fatto cenno del tipo ‘ma che cavolo fate’, allora si affrettano ad abbassare un po’ il volume ma la mattina successiva ripetono la stessa cosa.”

L’autore aggiunge nei commenti che la canzone non è udibile dalla strada, e che sarà costretto a far salire la polizia sul suo balcone per poter dimostrare la presenza della musica.

Altri utenti ancora, invece, condividono la frustrazione dell’autore:

“Sono quasi diventato matto ad ascoltarla di continuo mentre leggevo i commenti, e leggo velocemente. Io uscirei pazzo se dovessi sentirla tutti i giorni alle 5 del mattino! Inoltre è inquietante che mettano sempre la stessa canzone tutte le mattine. Contatta le autorità, strano che gli altri vicini non si lamentino.”

A un certo punto il lampo di genio: un utente suggerisce all’autore di usare Shazam, una app che permette di riconoscere le canzoni, per capire che canzone sia:

-“Non riesco a sentirla, puoi usare Shazam?”
-“Oh cavolo, ha funzionato veramente. Pensavo fosse di qualche programma per bambini, invece è una strana musica italiana”

Il mistero viene dunque risolto (in parte, dato che ci si continua a chiedere perché diamine metterla a tutto volume ogni mattina), era la canzone che Bud Spencer e Terence Hill interpretavano nel loro famoso film.

In realtà, anche altri utenti nei commenti sono riusciti a riconoscere la canzone e a ricondurla al leggendario film interpretato dal noto duo del cinema, che ha segnato la cultura pop italiana. Anche qui, una volta riconosciuta la canzone le reazioni sono state divisive: c’è chi ha apprezzato la scelta musicale e chi invece un po’ meno.

“È qualche italiano impazzito. Meglio che chiami le autorità prima che questo tizio pensi di essere Mussolini”
“È una scena del film ‘Altrimenti ci arrabbiamo’, è un capolavoro!”
“Quindi sono solamente gli italiani che fanno i rumorosi”
“‘Strana musica italiana’ l’hai definita, qualcuno qua vuole una dichiarazione di guerra”

Alcuni utenti si dicono molto divertiti dalla scena. Effettivamente, se è una situazione piuttosto strana per uno straniero che non conosce il film, c’è da immaginarsi cosa proverebbe un italiano che, espatriato in Olanda, si ritrova d’un tratto a sentire questa canzone arrivare a tutto volume dalle finestre alle cinque del mattino. Sicuramente sarebbe sorprendente, nonché molto nostalgico e meraviglioso.

maxresdefault 5

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi