Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, Akira Toriyama si prepara a passare il testimone della serie a suo figlio

Dragon Ball è una serie che la maggior parte di noi conosce sin da bambini: quanto era bello tornare da scuola e mettersi davanti alla TV, in religioso silenzio o con strabordante entusiasmo, a guardare i nostri personaggi preferiti suonarsele di santa ragione? È una di quelle serie shonen che bene o male tutti conoscono, appassionati di manga o meno.

Una delle domande che tutti i fan si pongono però, considerando da quanti anni ormai prosegue la serie, è: quale sarà il futuro di Dragon Ball? Ormai son passati decenni dal suo debutto, l’universo della serie è ancora ricco di storie da raccontare e, nonostante tutto questo tempo, l’ormai 67enne creatore della serie Akira Toriyama ha sempre accompagnato il franchise passo dopo passo.

Arriverà però prima o poi il momento il triste momento, per Toriyama, di ritirarsi. Che ne sarà allora della serie che tutti noi conosciamo sin dalla nostra infanzia? I nostri nipoti, avranno modo di vedere e leggere Dragon Ball come noi? Ebbene, adesso abbiamo un indizio su ciò che potrebbe succedere: Toriyama lascerà a suo figlio, Sasuke, il compito di portare avanti la sua eredità.

akira toriyama dragon ball

Il padre di Dragon Ball e la sua ingombrante eredità

La notizia è venuta fuori al Comic-Con di San Diego, dove è stato presentato il nuovo film della serie: “Dragon Ball Super: Super Hero”. Il produttore di Toei Animation, Norihiro Hayashida, ha spiegato infatti che la transizione da padre in figlio è già in corso: il figlio 35enne di Toriyama ha avuto il compito, durante la produzione del film, di assicurarsi che le orme del padre fossero ben presenti e rispettate (anche se non è ben chiaro in che modo Sasuke abbia collaborato alla produzione).

Questa è la prima volta che i fan di Dragon Ball sono messi al corrente del coinvolgimento della famiglia dell’autore nel suo lavoro, anche se ciò non deve sorprendere: sono molti gli autori famosi le cui opere sono state (o sono ancora) supervisionate da membri della loro famiglia, ne è stato un esempio anche J.R.R. Tolkien, che passò il testimone del suo lavoro letterario al figlio Christopher.

https://twitter.com/DbsHype/status/1550636687478251521?s=20&t=KVmFDvtMdYziu6BUCQirrQ

Sembra dunque che, quando Toriyama si ritirerà, sarà suo figlio a fare in modo che la visione dell’autore sia perpetrata per tutta la durata della serie. Intanto, ovviamente, l’autore ha un pupillo alla quale sta insegnando tutto ciò che c’è da sapere sull’opera e che adesso si sta occupando del manga di Dragon Ball. L’allievo di Toriyama, chiamato Toyotaro, lavorerà con l’autore fino alla sua pensione.

Su Twitter le reazioni dei fan sono state piuttosto divisive: sono diversi i fan che dubitano della capacità del figlio di Toriyama di riuscire a stare al passo con la reputazione del padre. Secondo alcuni utenti sarebbe meglio dare un finale alla serie, secondo altri invece nessuno meglio del figlio del grande autore potrebbe portarla avanti. La cosa sicura è che Sasuke dovrà fare i conti con l’eredità molto pesante e ingombrante di un uomo che ha fatto la storia degli shonen.

Immagine 2022 07 25 123439

Fonte: ComicBook

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi