Dr Commodore
LIVE

BRZRKR: il fumetto di Keanu Reeves diventa un anime, e ad occuparsene è uno studio giapponese

Keanu Reeves è un attore estremamente amato nella community, e che ha avuto modo d’influenzare diverse generazioni con i film nel quale ha fatto da protagonista. Lo abbiamo conosciuto per numerose pellicole rinomate tra le quali li popolarissimi Matrix e John Wick, e c’è stato modo di vederlo anche nella sua versione videoludica cyberpunk grazie a CD Projekt RED, che lo ha portato ad interpretare il personaggio di Johnny Silverhand. Tuttavia, adesso è giunto il momento di portare questo celeberrimo attore anche all’interno del mondo dei cartoni giapponesi, attraverso quello che sarà l’anime di BRZRKR.

BRZRKR è un fumetto totalmente scritto proprio da Keanu Reeves, e che ha fatto la sua prima comparsa nel corso del 2020. Dopo che Netflix ne ha acquisito i diritti per realizzare un film e una serie animata, adess è stato annunciato come ben presto l’opera dell’attore canadese “prenderà vita” attraverso una collaborazione tra lo studio Production I.G. e Netflix, e già sarebbero previste due stagioni (o due cour).

Da quel che emerge, pare che Keanu Reeves si sia avvicinato agli anime molto tempo fa per merito delle registe Lana e Lilly Wachowski, creatrici di Matrix, le quali mostrarono a Keanu serie giapponesi di stampo distopico cyberpunk come Akira e Ghost in The Shell mentre si preparavano per la pellicola che le ha rese poi così famose. Ed ecco allora che l’attore, infine, trascenderà tutte le dimensioni e media esistenti nel settore dell’intrattenimento, avendo fatto la sua comparsa praticamente in ogni ambito, tra film, televisione, fumetti e videogiochi.

Keanu Reeves BRZRKR

Keanu Reeves debutta negli anime con BRZRKR

Ecco un piccolo estratto sulla storia di BRZRKR: affiancato da due nomi di punta come Matt Kindt e Ron Garney, la star di Matrix ci racconta l’avvincente e drammatica storia di un guerriero immortale che attraversa i secoli lasciando dietro di sé una scia di sangue e morte. Ora il Berzerker lavora per gli Stati Uniti e combatte battaglie troppo violente e pericolose per chiunque altro. In cambio chiede solo una cosa, l’unica che non può avere…

BRZKR header

Keanu Reeves è famoso per aver interpretato Neo nella tetralogia di fantascienza Matrix. Altri suoi ruoli notevoli includono il gigolò Scott Favor nel dramma Belli e dannati, l’agente di polizia Jack Traven in Speed, Shane Falco in Le riserve, il principe Siddhārtha in Piccolo Buddha, l’avvocato Kevin Lomax nel thriller soprannaturale L’avvocato del diavolo, l’alieno Klaatu in Ultimatum alla Terra, il detective Johnny Utah in Point Break, John Constantine nell’omonimo film, Johnny Mnemonic e John Wick nelle pellicole dallo stesso nome. Per la sua prestanza fisica è stato spesso annoverato tra gli attori più sexy del cinema mondiale.

BRZKR 2

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi