Dr Commodore
LIVE

Giappone, annunciata la Inguine Cup 2022: gli eSports per il trattamento del prurito alle parti basse

L’iniziativa nata di recente in Giappone che vi andremo a raccontare è piuttosto… particolare, e riguarda uno dei problemi che affliggono gran parte delle persone nel mondo, ma del quale quasi nessuno ha davvero voglia di parlare pubblicamente. L’irritazione alla pelle in aree “nascoste” del proprio corpo è un tema delicato, ed è difficile che qualcuno intenda davvero usarlo come argomento di conversazione in sedi diverse da uno studio medico.

In Giappone a risolvere questa situazione è giunta l’azienda Ikeda Mohando, creatrice di prodotti per la cura della pelle che vanno a trattare diversi livelli di prurito, da quelli causati per via di reazioni allergiche, a quelle provocate da punture di insetti, passando anche per l’aria secca. Sono inoltre produttori anche di creme mirate al trattamento di pruriti molto fastidiosi nelle zone più delicate del corpo.

Le creme e pomate per il prurito alle parti basse possono essere dei prodotti alquanto difficile da piazzare sul mercato, visto come non tutti coloro che ne soffrono hanno il coraggio di consultare qualcuno per risolvere il problema, o di farsi vedere nei negozi mentre comprano il suddetto rimedio. Ecco allora che in Giappone l’azienda ha voluto trovare un interessante modo per rendere la questione meno “problematica” agli occhi del pubblico e sensibilizzarlo, organizzando un festival eSports proprio su questo tema.

giappone esports

Le aziende in Giappone sempre più lanciate verso gli eSports

A partire dal 24 luglio sarà trasmessa in diretta sul canale ufficiale YouTube della compagnia la prima edizione dell’Inguine Cup 2022 (Kokan Cup 2022). Durante questo torneo piuttosto singolare i partecipanti competeranno nei cosiddetti “giochi inguine”, nella speranza di potersi portare a casa l’ambita Coppa Inguine. I concorrenti, inoltre, saranno una serie di popolari YouTuber giapponesi e personalità del mondo streaming nipponico, e a narrare il tutto sarà il campione eSports e commentatore Taiga Kishi, insieme allo stesso robot che fa da mascotte dell’azienda, il Guerriero Inguine M-Zune.

Inoltre, i giochi dell’inguine saranno disponibili per chiunque vorrà giocarli sul sito ufficiale, denominato “Giochi Inguine Center Mataverse”. Ad oggi, sono già stati sbloccati due delle quattro sfide giocabili, Space Crotch Shooter e Crotch Wriggling Panic. Ecco in cosa consistono:

In Space Crotch Shooter, i giocatori controlleranno il Guerriero Inguine M-Zune mentre si trova a combattere orde di “Mure”, che se colpiscono il nostro personaggio lo renderanno impossibilitato nel muoversi. Sconfiggendo le minacce, il nostro eroe potrà però portare sollievo allo Spazio Inguine.

In Crotch Wriggling Panic, il giocatore sarà un operatore di ascensori che dovrà aiutare ondate di tizi “ondeggianti” dall’inguine pruriginoso ad arrivare al chiosco di Ikeda Mohando, dove la mascotte M-Zune gli venderà una fonte di sollievo mediante tubetti di crema apposita.

Oltre a tutto ciò, arriveranno anche tre nuovi episodi dell’anime a tema Guerriero Inguine M-Zune, iniziato nel 2018.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi