Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto, finto leak mina l’autostima dei fan: “come affronti la mancanza di una fidanzata?”

Come accade dopo l’annuncio di ogni nuovo gioco del franchise Pokémon, anche per Pokémon Scarlatto e Violetto c’è stata una vera e propria caccia ai leak, iniziata già il mese successivo alla rivelazione del gioco. Proprio di recente, inoltre, sono apparse sul web diverse immagini “sfocate” e non ufficiali, le quali sembravano essere provenienti da una build non terminata del titolo.

Non era certo che queste foto fossero realmente provenienti dal gioco, ma ciò non ha comunque fermato i fan dal formulare i primi giudizi, critiche, entusiasmo tracimante e curiose fanart. Giungendo ad oggi, però, si scopre come nei fatti reali qualcuno ne abbia approfittato per deridere la devozione con cui l’utenza cerca di scavare nel web per ottenere dei nuovi leak.

Un’immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto è stata pubblicata per la prima volta su 4chan, per poi debuttare anche sui social più popolari tra cui Twitter attraverso l’account PokémonLEAKS, il quale ha accumulato ben più di 12mila followers in soli due mesi di esistenza sul sito. Quella che però sembrava essere un leak sull’evoluzione di Fuecoco, lo starter di tipo fuoco, si è poi rivelato essere qualcosa di creato appositamente per schernire i fan più assetati di leak.

Pokémon scarlatto e violetto

Il troll nei confronti dei fan in attesa di Pokémon Scarlatto e Violetto

Le aspettative per Pokémon Scarlatto e Violetto sono varie, e come al solito l’attesa dei fan più appassionati si fa sentire in una maniera alquanto insistente. Le immagini leakate sin dall’11 luglio non sono facilmente decifrabili per via della bassa risoluzione, ma hanno comunque sortito l’effetto di generare hype all’interno della community, facendo in modo che i fan indagassero con foga per poterli interpretare.

Si pensava che in esse venissero mostrati sette degli otto capipalestra, il rivale di Pokémon Scarlatto e Violetto e le possibili evoluzioni di Sprigatito, Quaxly e Lechonk. Per verificarne la legittimità, alcuni fan si sono anche messi a comparare minuziosamente i dettagli tra la versione base e la possibile evoluzione.

Tuttavia, nell’immagine di Fuecoco si può leggere una frase in giapponese piuttosto fuori luogo per un gioco come Pokémon: “ciao idiota, come affronti il fatto di non avere una ragazza?”. Nell’immagine, l’unico dettaglio reale inerente al Pokémon è il nome “Hogator” in alto a sinistra, mentre la restante parte di testo illustra il falso nome della creatura, “Noutarin”, che combina le parole giapponesi “cervello” e “insufficiente” (e che nel suo totale significa “scemo”).

Questo “dissing segreto” ha ottenuto numerosi retweet l’istante in cui è apparso sul profilo di PokemonLEAKS il 14 luglio, ma adesso l’attenzione che riceve è esclusivamente per il grande successo di trollaggio.

Potrebbe interessarti:

THE POKÉMON COMPANY ASSUME: CERCASI UNO STORICO ESPERTO DEL FRANCHISE CHE SI OCCUPI DI “ARCHIVIARLI TUTTI”

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi