Dr Commodore
LIVE

Il nuovo Google Pixel 6a è disponibile per i preordini con Pixel Buds A-Series in omaggio

Lo scorso maggio è stato presentato il nuovo Google Pixel 6a, la new entry nel brand dell’azienda di Mountain View che ha sostituito qualche anno fa i gloriosi Nexus. Google non aveva ancora dato una data precisa per la sua uscita nel nostro Paese, ma nei giorni scorsi ha non solo annunciato il suo arrivo per il 28 luglio: ma con con i preordini di questo nuovo Pixel 6a è possibile ricevere in omaggio le Pixel Buds A-Series.

Partiamo con le caratteristiche principali di questo nuovo Google Pixel 6a. Ciò che spicca sono le sue dimensioni abbastanza contenute: Pixel 6a ha infatti un display di 6.1″, è largo 71,8mm e con 152,2mm di altezza (e 8,9mm di spessore). Parlando proprio dello schermo, si tratta per l’appunto di un’unità OLED FHD+ di 6.1″, con rivestimento in Corning Gorilla Glass 3 e proporzioni 20:9; il refresh rate è di 60Hz.

Il processore di questo nuovo Pixel 6a è il nuovo Google Tensor GS101, abbinato al coprocessore di sicurezza Titan M2 e 6 GB di RAM LPDDR5; la memoria interna è invece di 128 GB UFS 3.1. La porta è una USB-C 3.1 Gen 1, mentre la batteria è un’unità di 4410 mAh.

Google Pixel 6a e Pixel Buds A-Series

La fotocamera è sicuramente un punto di forza degli smartphone targati Google, e questo Pixel 6a non fa eccezione: parliamo di una fotocamera principale Dual Pixel da 12.2 Megapixel (MP), con un sensore fotografico di 1/2.55″; al suo fianco, sul retro, la fotocamera ultra-grandangolare da 12 MP con campo visivo di 114°. La fotocamera anteriore invece è di 8 MP.
La risoluzione video massima per la fotocamera posteriore è 4K/60fps, mentre per quella anteriore è di 1080p/30fps.

La connettività wireless presenta il supporto al Wi-Fi 6 e 6e, oltre al Bluetooth 5.2 e al 5G Sub 6GHz. Google Pixel 6a è resistente all’acqua e alla povere, grazie alla certificazione IP67. Per il resto, il software è ovviamente Android “stock”, basato sul design Material You; in più, l’azienda di Mountain View garantisce 5 anni di aggiornamenti della sicurezza per questo Google Pixel 6a.

Infine, le Pixel Buds A-Series in omaggio con i preordini sono un ottimo prodotto in casa Google: auricolari true wireless in-ear, resistenti all’acqua e al sudore, contenute in una comoda custodia di ricarica con porta USB-C. L’autonomia di queste Pixel Buds A-Series è di 5 ore, mentre è di 2.5 durante le chiamate; la custodia di ricarica garantisce fino a 24 ore di autonomia, e con 15 minuti di ricarica della custodia garantisce fino a 3 ore di autonomia delle Pixel Buds A-Series.

Potete preordinare il nuovo Google Pixel 6a con in omaggio le Pixel Buds A-Series presso Amazon.it a questo link

Google Pixel 6a schermo

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi