Dr Commodore
LIVE

Nothing Phone (1), il consiglio tech del giorno

Nothing è una compagnia molto recente nel panorama smartphone: fondata nel gennaio 2021 da Carl Pei (a sua volta co-fondatore di OnePlus), si è fatta un nome tra gli appassionati per il suo essere una delle poche aziende con sede in Europa rimaste nel mercato della telefonia. E dopo aver introdotto l’anno scorso le Nothing Ear 1, pochi giorni fa la compagnia ha alzato il sipario sul suo primo smartphone: Nothing Phone (1).

Questo prodotto si contraddistingue sicuramente per l’innovativo design “futuristico”, come delle strisce led posizionate sul retro che fungono da indicatore per le notifiche. Lo schermo è un’unità OLED di 6.55″ con frequenza di aggiornamento a 120Hz, il supporto dell’HDR10+ e la protezione in vetro Corning Gorilla.

Il processore di Nothing Phone (1) è il Qualcomm Snapdragon 778G+, un chip con processo di 6nm TSMC e una GPU Adreno 642L. Sono disponibili due tagli di memoria interna da 128 GB o 256 GB (UFS 3.1), abbinati a 8 GB di RAM (LPDDR5). La batteria è un’unità di 4500 mAh, con il supporto alla ricarica wireless Qi da 15W.

Nothing Phone (1)

Il comparto fotografico di questo Nothing Phone (1) vede due sensori sul retro: la fotocamera principale da 50 Megapixel (MP), un sensore Sony IMX766 con stabilizzazione dell’immagine OIS; e la fotocamera grandangolare anch’essa da 50 MP con stabilizzazione dell’immagine EIS e campo visivo di 114°. La risoluzione video massima è 4K/30fps, mentre la fotocamera frontale è di 16 MP.

Completa il quadro la connettività wireless, costituita dal supporto al Wi-Fi 6, al Bluetooth 5.2 e alle reti 5G. il software è rappresentato dall’interfaccia Nothing OS, con supporto per gli aggiornamenti Android per ben 3 anni, mentre le patch di sicurezza sono garantite per 4 anni con rilascio bimestrale.

Potete acquistare Nothing Phone (1) presso Amazon.it ai seguenti link, a seconda del taglio di memoria:

Nothing Phone (1) schermo

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi