Dr Commodore
LIVE

Toy Story 3, il blu-ray del giorno

Nel 1999 nelle sale cinematografiche usciva il primo sequel per un film Pixar: Toy Story 2, un lungometraggio ampiamente apprezzato dal pubblico e dalla critica, dimostrandosi all’altezza del primo Toy Story (1995). Poi, i Pixar Animation Studios per tutti gli anni Duemila non hanno più prodotto sequel, ma soltanto film stand-alone, vincitori di diversi premi Oscar.

Finché nel 2007 è stato annunciata l’uscita del terzo capitolo: Toy Story 3, arrivato al cinema tre anni dopo e diretto da Lee Unkrich. In verità, l’idea per un secondo sequel per questo franchise era in cantiere già da tempo, e stava per essere affidata al poco noto Circle Seven Animation: una divisione di Walt Disney, nata per produrre da sé film animati in CGI, ma chiusa dopo solo due anni dopo l’acquisto di Pixar fa parte della stessa Disney.

Andy ormai è cresciuto ed è pronto per andare al college. Negli anni, molti dei suoi giocattoli hanno preso strade diverse, tra regali e trasferimenti in soffitta. Nella sua stanza sono rimasti solo Woody, Buzz e gli altri giocattoli a cui è più affezionato. La maggior parte di loro teme di essere gettata nella spazzatura, ma Woody non riesce a convincerli che Andy vuole solo riporli nella soffitta. E così, per un fraintendimento, i giocattoli finiscono come regalo nell’asilo Sunnyside.

Toy Story 3

Era difficile regalare un finale a una saga così solida: ma Pixar e Lee Unkrich con Toy Story 3 ci sono riusciti (almeno finché non è stato annunciato Toy Story 4). Questo terzo capitolo è emozionante e costruito bene, presentando anche un villain veramente minaccioso. Senza contare la solita fantastica colonna sonora di Randy Newman, che gli ha permesso di vincere l’Oscar per la miglior canzone con We Belong Together (secondo statuetta per Toy Story 3, che ha conquistato anche quella per miglior film d’animazione)

Potete acquistare il blu-ray di Toy Story 3 presso Amazon.it a questo link

Toy story 4 annunciata la data di uscita

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi