Dr Commodore
LIVE

Apple salva la vita di un soldato in Ucraina: iPhone blocca un proiettile fatale

Nel fulcro del conflitto tra Ucraina e Russia, la tecnologia moderna a disposizione dell’esercito ha sicuramente contribuito a salvare molte vite che, altrimenti, renderebbero l’attuale conteggio delle vittime molto più alto di quanto già non sia.

Ebbene, ancora una volta la tecnologia è venuta in salvo alla vita umana, stavolta in un modo piuttosto particolare. Infatti, questa volta il protagonista della storia non è un drone, né una tecnologia antiaerea, né un’arma super sofisticata. A salvare la vita di un soldato ucraino è stato un noto prodotto Apple: l’iPhone.

Apple ci tiene molto alla qualità e alla sicurezza dei suoi dispositivi, e il recente video divenuto virale in queste ore lo dimostra in modo piuttosto letterale: nel video possiamo vedere un soldato ucraino tirare fuori da uno zaino il suo iPhone 11 Pro, ridotto in condizioni misere da un proiettile (che, come si vede dal video, è rimasto incagliato nel retro del telefono). L’iPhone avrebbe, infatti, “parato” il colpo.

apple ucraina iphone

Apple potrebbe avere un futuro in campo militare secondo alcuni utenti

Il video è stato pubblicato su Reddit con la didascalia “iPhone ha salvato la vita di un soldato ucraino. Magari dopo questo video i russi metteranno dei MacBook di Apple nei loro giubbotti antiproiettile?”. Il post ha ricevuto più di 4.000 upvotes e 207 commenti finora, anche se non si hanno ulteriori dettagli sull’accaduto.

I commenti sulla faccenda sono stati vari, dai più ironici ai più seriosi. Un utente ha consigliato al soldato di scrivere ad Apple chiedendo un nuovo smartphone, un altro ha sottolineato come il telefono sia diventato in questo modo un gran bell’oggetto da esposizione, un altro ancora ha scherzato dicendo che il soldato avrebbe dovuto mettere al suo telefono uno screen protector, viste le condizioni dello schermo.

Altri utenti ne hanno approfittato per citare il famos slogan di Apple “Shot on Iphone”, che è così diventato “Shot IN Iphone”. Un utente un po’ più serioso, invece, ha voluto spiegare che anche se il proiettile avesse trapassato completamente il telefono, il soldato avrebbe potuto contare comunque sul suo giubbotto antiproiettile.

Il fatto che il colpo sia stato “parato” dal telefono, secondo l’utente, è comunque un punto a favore per il soldato, dato che in questo modo non è stata compromessa l’integrità dell’armatura (in un periodo in cui, per l’esercito ucraino, ogni pezzo dell’equipaggiamento militare a disposizione è prezioso come l’oro).

iPhone (secondo la narrativa del post) sarebbe quindi riuscito a non essere stato totalmente trapassato dal proiettile. Non c’è modo di sapere, ovviamente, se tutta la faccenda sia accaduta esattamente come viene raccontato o se sia solo una storia pubblicata tanto per creare scalpore, magari studiata di proposito per rendere il post il più virale possibile.

Immagine 2022 07 20 105803

Fonte: Firstpost

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi