Dr Commodore
LIVE

Un gatto sale sulla tastiera di Playstation Italia in occasione del lancio di Stray

In occasione del lancio di Stray, il nuovo gioco disponibile da oggi 19 luglio 2022 per PS4, PS5 e per PC, la pagina Facebook di Playstation Italia ha attuato una trovata di marketing semplice ma efficace per pubblicizzare l’uscita del gioco.

Infatti, nella mattinata odierna la versione italiana della pagina di Playstation ha pubblicato un post di tre righe composto solamente da caratteri sconclusionati, lettere, numeri, punteggiatura a caso. Quasi come se… Qualche gatto fosse salito sulla tastiera del computer del social media manager.

Il gioco, la cui uscita è stata molto attesa, è particolare perché il videogiocatore si ritrova a interpretare il ruolo di un gatto, con tutto il cambio di prospettiva che ne segue.

Stray playstation

Le reazioni degli utenti e l’attesa di Stray

La simpatica trovata ha ricevuto diversi apprezzamenti da parte di molti degli utenti che hanno visto il post. Come si può evincere dai vari commenti sotto alla frase sconclusionata, diverse persone hanno subito intuito quanto fatto dalla pagina:

“Questi gatti che camminano sulle tastiere”,

“Un modo simpatico di presentare l’uscita di Stray”,

“Chi non ha avuto un gatto non può capire”.

Stray ha un sacco di aspetti in comune con altri giochi di avventura: devi risolvere degli enigmi, attraversare un denso ambiente urbano e utilizzare la furtività per evitare i nemici. Ci sono personaggi da portare dalla propria parte e cose da collezionare, ma solo in Stray puoi fare tutto questo sotto le spoglie di un gatto.

Questo importante aspetto fa un’enorme differenza poiché, come dicevamo sopra, il cambio di prospettiva è piuttosto consistente. Il giocatore si ritrova in un mondo grande e complesso, e lo vive al livello del terreno proprio come un gatto.

Stray parla di un felino senza nome che si ritrova separato dai suoi amici (anch’essi felini) e quindi solo in un mondo sotterraneo dove non ci sono persone ma solamente robot. L’obiettivo iniziale è semplice: tornare in superficie. Diventerà però qualcosa di più mano a mano che si va avanti nel gioco e che si scoprono i vari misteri del mondo in cui ci si è ritrovati catapultati.

Tra l’altro, Playstation Italia ha anche sfruttato una reale chicca del gioco nel suo marketing: il gioco infatti permette davvero al giocatore di fare ciò che farebbe qualunque gatto che si rispetti, cioè salire veramente sulle tastiere dei computer. Un utente ha caricato il video su Twitter che lo dimostra.

Immagine 2022 07 19 115330

Fonte: Playstation Italia

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi