Dr Commodore
LIVE

Stray, copie omaggio del videogioco per aiutare i gatti senza casa

Stray, il videogioco nato dalla collaborazione tra Annapurna Interactive e BlueTwelve Studio, è decisamente uno dei giochi più attesi dell’estate. Manca pochissimo al lancio, ormai, e da domani 19 luglio 2022, i videogiocatori potranno lanciarsi in questa singolare avventura dove piloteremo… Un gatto.

Zaini per gatti e copie omaggio

Il videogioco, che sembra avere per protagonista un gatto randagio (in inglese, per l’appunto, stray), non si limiterà a vertere sui mici la propria narrazione, ma avrà degli zaini per gatti compresi nella limited edition e, soprattutto, si dedicherà all’aiuto materiale dei gatti senza casa.

Annapurna, infatti, ha collaborato con alcune associazioni che si occupano di gatti randagi per raccogliere fondi in loro favore. Come? Regalando, tramite alcuni giveaway, alcune copie omaggio di Stray per PS4, PS5 e PC. Le associazioni, nello specifico, sono Cats Protection, Nebraska Humane Society e Nebraska Humane Cats.

Stray

Come fare per partecipare ai giveaway

I modi per ottenere il gioco cambiano da un’associazione all’altra: per la britannica Cats Protection, ad esempio, partecipare al sorteggio è gratuito e ci sono in palio sei copie, mentre per i due gruppi statunitensi ci sono in tutto 8 copie disponibili, ma per poter essere sorteggiati è prevista una donazione di 5$.

Ci sono comunque altri modi per vincere una copia omaggio di Stray. La streamer Emmalition giocherà Stray al day one sul suo canale Youtube, e metterà in palio due codici per riscattare il videogioco.

Intanto, la campagna marketing prosegue. Recentemente, i fan hanno fatto la conoscenza di Murtaugh, il micio che ha ispirato il protagonista di Stray (a livello fisico, non narrativo). Anche se il BlueTwelve Studio non era interessato a ottenere un modello uguale al 100% a Murtaugh, volevano che il loro protagonista risultasse comunque credibile.

Stray pool

Stray seguirà le avventure di un gatto randagio che vuole ritrovare la sua famiglia, in un mondo che sembra popolato da robot, e non tutti questi automi hanno buone intenzioni. Nella sua ricerca, il micio sarà assistito dal drone B12. Stray uscirà per PS4, PS5 e PC il 19 luglio 2022.

FONTE

Articoli correlati

Condividi