Dr Commodore
LIVE

Soulframe, il nuovo MMO spin-off di Warframe

Negli ultimi giorni s è tenuta la TennoCon 2022 e a sorpresa è stato mostrato, tramite un trailer in computer grafica, un nuovo titolo: Soulframe.
Il titolo è ancora in una fase embrionale e, ancor prima di far salire l’hype, bisogna aspettare qualche altra informazione a riguardo, date le già poche e risicate mostrate dal trailer durante l’evento.

Secondo quanto annunciato, il titolo di Digital Extremes, casa di sviluppo canadese, sarà un MMO free-to-play, spin-off del videogioco Warframe, altro free-to-play in terza persona ambientato nello spazio, sviluppato dalla stessa software house ed uscito in una beta aperta tra il 2013 ed il 2014 su tutte le piattaforme, tranne che su Nintendo Switch (per il quale è uscito a Novembre del 2018).

Soulframe

Cosa aspettarsi da questo nuovo Soulframe?

Con il mondo e gli elementi tematici di Soulframe stiamo cercando di tornare a ciò che ci piaceva quando eravamo piccoli e prendere ispirazione dai complessi mondi fantasy di cui ci siamo innamorati crescendo. Il nostro team è davvero interessato all’idea di far collidere natura e umanità e stiamo studiando molti di questi temi, filtrandoli con la nostra sensibilità, mentre giochiamo con le idee di restauro ed esplorazione“, queste le uniche parole e le sole, aleatorie (e di circostanza, forse?) informazioni riguardo questo Soulframe da parte del creative director dello stesso, Geoff Crookes.

La prima apparizione, un po’ in sordina, del titolo è avvenuta nel Maggio del 2022, al momento della registrazione del marchio, ma fino ad ora nessuna notizia a riguardo è stata resa pubblica, né tramite comunicazione ufficiale né tramite qualche leak.
All’interno del trailer mostrato all’evento, infatti, non vi è traccia di un gameplay, di una possibile, seppur ampia, finestra di lancio o di qualunque altra informazione; nel trailer possiamo solamente ammirare le future ambientazioni del titolo, ma nessun dettaglio è stato detto a riguardo.

Soulframe titolo

Alla fine, come sempre, non bisogna far altro che aspettare nuove delucidazioni e, magari, qualche leak che approfondisca il mistero dietro questo titolo e tutti i suoi aspetti.

Potrebbe interessarti anche:
SE TI È PIACIUTA LA COLLECTOR DI GOD OF WAR, ALLORA ADORERAI QUELLA DI STRAY
JAMES WEBB, RILASCIATI I PRIMI SCATTI DEL NOSTRO SISTEMA SOLARE: IL PROTAGONISTA È GIOVE

Fonte: TennoCon 2022

Articoli correlati

Andrea Caruso

Andrea Caruso

Appassionato di videogiochi, film, serie tv e tecnologia.

Condividi