Dr Commodore
LIVE

Austin Powers, Beyoncé aveva richiesto la modifica della locandina di Goldmember perché sembrava troppo magra

Kate Biscoe, make-up artist famosa per aver vinto l’Oscar al miglior trucco nel 2019 per il film Vice, ha ricordato durante un’intervista concessa a Vulture di quando la cantante Beyoncé criticò la locandina del film Austin Powers in Goldmember, terzo e ultimo capitolo della saga con protagonista Mike Myers.

All’epoca Beyoncé aveva solo 19 anni e le sue critiche portarono la produzione a cambiare tutto il materiale promozionale per esso. Secondo la cantante, nella locandina era ritratta troppo magra

Biscoe ha dichiarato che durante le riprese del film, un membro della produzione portò la locandina a Beyoncé per chiederle se le piacesse. L’attrice rispose di sì, sottolineando però che apparisse troppo magra, tanto che quasi non si riconoscesse, Lei indicò quindi di volere una forma più a clessidra, e lui le rispose che avrebbero sistemato tutto.

Austin Powers, Betoncé

La bravura di Beyoncé sul set di Austin Powers

La make-up artist ha poi aggiunto che quando l’attrice se ne andò per girare la scena, lei si girò verso di lui sorridendogli e chiedendogli se quella fosse la prima volta che un’attrice gli chiedeva di farla sembrare più grossa, al che lui rispose di sì, e che l’avrebbe fato anche se gli sarebbe costato qualche migliaio di dollari. L’acconciatrice Candy Walker ha invece dichiarato che tutti rimasero conquistate dalla bravura di Beyoncé, e che dominasse la scena ogni volta che si trovava sul set.

Nel film Beyoncé ha itnerpretato Foxxy Cleopatra, un’agente dell’FBI che aiuta Austin Powers e una rivale di Goldmember, uno degli scagnozzi del film e antagonista principale della storia (anch’esso interpretato da Mike Myers). Per il ruolo dovette seguire una dieta rigida e un duro regime di allenamenti fisici.

71jG6N1J4L. AC UL600 SR600600

Austin Powers in Goldmember è uscito nei cinema statunitensi e italiani nel 2002. Il film, che parodizza i film di 007 Goldfinger e Si vive solo due volte, vede il protagonista tornare indietro nel tempo per salvare il padre Nigel da Johann van der Smut/Goldmember, un criminale olandese ossessionato dall’oro che ha perso i genitali in uno sfortunato incidente. Nel passato Austin si allea all’agente dell’FBI Foxxy Cleopatra, che all’0epoca era la sua ragazza.

Fonte: Movieplayer.it.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi