Dr Commodore
LIVE

Yu degli Spettri, ecco il protagonista del live action Netflix nel primo poster ufficiale

Oltre un anno è mezzo è passato dall’annuncio da parte di Netflix della futura uscita di una serie live-action dedicata a Yu degli Spettri. L’opera, celebre per essere la prima serializzazione di successo di Yoshihiro Togashi prima di Hunter x Hunter, nonostante l’età ha un grande numero di appassionati che non vedono l’ora di scoprire come Netflix si approccerà a questo adattamento live action, sperando non si riveli una delusione come il recente Cowboy Bebop, interrotto dopo solo una stagione.

In attesa di avere qualche informazione in più Netflix ha mostrato un primo poster ufficiale della serie live action che ci permette di ammirare Takumi Kitamura nel ruolo del protagonista Yusuke Urameshi.

La somiglianza sicuramente è evidente, ora non ci resta che aspettare il trailer e la data d’uscita ufficiale. Vi ricordiamo che l’uscita della serie è indicativamente prevista per Dicembre 2023, quindi ci sarà ancora parecchio da attendere.

Yu degli Spettri

A proposito di Yu degli Spettri

Il manga originale, primo successo del famosissimo Yoshihiro Togashi, è stato serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump tra il dicembre 1990 e il luglio 1994, e i suoi 175 capitoli sono stati poi racchiusi in 19 volumi. In Italia la serie è stata ristampata in una Perfect Edition dall’editore Star Comics tra il 2014 e il 2015.

L’anime è curato dallo studio Pierrot ed è formato da 112 episodi (divisi in due stagioni di 64 e 48 episodi) trasmessi in Giappone l’ottobre del 1992 e il dicembre del 1994. Nel 2018 è stato prodotto un episodio speciale per celebrare il venticinquesimo anniversario della serie. In Italia l’anime è arrivato nel 2001 su La7e nel 2006 su MTV. Netflix sta producendo una serie live-action tratta dalla serie, con Takumi Kitamura nel ruolo del protagonista.

La storia segue il giovane delinquente Yusuke Urameshi, che non rispetta le regole o l’autorità. All’inizio si sacrifica per salvare un bambino da un incidente stradale. La sua morte, però, causa scompiglio nel mondo degli spiriti, e per risolvere la situazione gli viene proposto di tornare in vita per diventare il “detective degli spiriti. Durante le indagini, il ragazzo incontrerà degli alleati inseparabili: il liceale Kazuma Kuwabara e gli spettri Hiei Kurama.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi