Dr Commodore
LIVE

World of Warcraft: Dragonflight aggiungerà un linguaggio più neutro al gioco

Da questa settimana è disponibile l’alpha della nona espansione di World of Warcraft, Dragonflight, e in essa è stato introdotto un importante cambiamento riscontrato in alcuni dei contenuti aggiunti (l’alpha non permette ai giocatori di accedere a tutti i nuovi contenuti che saranno disponibili con il rilascio ufficiale).

In quest’espansione la Blizzard ha infatti aggiornato anche il menù della creazione del personaggio aggiungendoci un linguaggio più neutro. I corpi maschili e femminili sono infatti stati rinominati Corpo 1 e Corpo 2, anche se essi rappresentano ancora le opzioni riguardanti i sessi: ad esempio nel corpo 1 si potranno aggiungere peli facciali, mentre nel corpo 2 sarà possibile regolare il seno e cambiare la forma dei vestiti. I giocatori potranno cambiare il tipo di corpo quando creano il personaggio oppure quando entreranno in un barber shop in una qualsiasi città del gioco.

Secondo quanto riportato da sito di news e dataminer Wowhead in build future di Dragonflight potrebbero essere aggiunti anche pronomi neutri e le voci, anche se qui il sito sottolinea come il gioco si riferisca poche volte ai giocatori con un termini o pronomi che si riferiscano al sesso specifico. Si suppone quindi che la scelta del pronome sarà importante per l’interazione tra giocatori, e che apparirà a fianco del loro soprannome quando si iscriveranno a dei gruppi (esattamente come nei social a volte vengono specificati).

Sulle voci dei personaggi non si sa invece se debutteranno proprio in Dragonflight o in future espansioni, anche se in una vecchia intervista il director dell’espansione Ion Hazzikostas aveva espresso il desiderio di far scegliere ai giocatori le loro voci.

WoW Dragonflight AzureSpan DracthyrCustomization JPA 012.0

Cosa sappiamo su World of Warcraft: Dragonflight

Dragonflight è stata annunciata ad aprile, e il suo rilascio è atteso per la fine dell’anno. In quest’espansione i giocatori potranno visitare le Isolde del Drago, separate in cinque zone (in inglese chiamate Waking Shores, Ohn’ahran Plains, Azure Span, Thaldraszus e Forbidden Reach, con quest’ultima che fa da punto di partenza per i giocatori che scelgono un personaggio di razza Drachtyr, introdotta proprio in quest’espansione).

Nell’espansione il level cap sarà aumentato al 70 e ci sarà un totale aggiornamento dell’interfaccia utente.

World of Warcraft

Fonte: Polygon.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi