Dr Commodore
LIVE

La serie di Resident Evil cita Deca-Dence e un famoso sito di torrent

Giovedì scorso ha debuttato su Netflix la serie televisiva tratta dal franchise di Resident Evil, che nei suoi primi episodi ha fatto delle citazioni che sicuramente i fan degli anime hanno notato subito. In una scena dell’episodio due infatti una delle protagoniste, Jade Whesker, e un altro personaggio definito “ragazza nerd” citano la serie anime del 2020 Deca-Dence e il sito di torrent Nyaa.

Nella scena Jade chiede alla ragazza cosa stia succedendo, e lei gli risponde che Simon ha trovato il nuovo Deca-Dence, che sarebbe un “anime difficile da trovare”. Jade ribatte dicendo che la serie non è difficile da trovare, perché sta sul sito di torrent Nyaa (che la ragazza pronuncia erroneamente come “Nie-ha”), con l’altra ragazza che le dice che a New Raccon City il sito non è accessibile perché il governo della città blocca i siti di torrent e che Simon è l’unico che può circolare il firewall.

La citazione a Deca-Dence potrebbe non essere un caso, visto che le due serie sembrano avere alcune similitudini a livello di world building e temi: entrambe sono ambientate in una città-azienda ed esplorano il controllo dell’azienda sulle persone. Una cosa curiosa però è la citazione a Nyaa, visto che Deca-Dence negli Stati Uniti è disponibile su Hulu e Crunchyroll, e a molti utenti sembra che Netflix stia praticamente incitando la pirateria dei prodotti detenuti dalla concorrenza. In Italia Deca-Dence è disponibile su VVVVID e Netflix.

Resident Evil serie televisiva 1

A proposito della serie di Resident Evil

La serie co-prodotta da Constantin Films e Amalgamated Nonsense, è ambientata su due piani temporali fddiversi: nel 2022 e nel 2036. Nella prima si seguono le vicende delle due figlie di Albert Whesker, Jade e Billie, che si ritrovano a trasferirsi a New Raccon City quando il padre ottiene una posizione esecutiva alla Umbrella. Le due ragazze scopriranno preso gli oscuri segreti della compagnia.

Nella seconda la popolazione umana è stata diminuita dal T-virus, che ha infettato la maggior parte della popolazione. La Umbrella, che è l’unica grossa compagnia rimasta, effettua una gigantesca caccia all’uomo per Jade.

Nel cast principale della serie ci sono Lance Reddick (Alber Whesker), Ella Baliska (Jade) e Adeline Rudolph (Billie).

resident evil netflix live action series 2

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi