Dr Commodore
LIVE

Thor: Love and Thunder, gli urli delle capre sono ispirati…a un meme su Taylor Swift?!

In Thor: Love and Thunder, quarto capitolo “in solitaria” dedicato al dio del Tuono interpretato da Chrim Hemsworth e ventinovesimo film del Marvel Cinematic Universe, hanno fatto la loro comparsa su schermo le due capre Toothgnasher e Toothgrinder.

Create dalla coppia di autori Steve Englehart e John Buscema nell’ormai lontano 1976, queste due capre nei fumetti hanno saltuariamente accompagnato Thor nelle sue avventure, dove il dio del tuono le utilizza per viaggiare per grandi distanze, come si vede anche nel film diretto da Taika Waititi.

Quest’ultimo ha però fatto un piccolo cambiamento alle due, trasformandole in capre urlanti, anche se all’inizio sembra non dovessero per niente urlare.

Thor

Waititi ha infatti rivelato ad Insider che la capre avrebbero da subito fatto parte del film, in quanto sono personaggi presenti anche nei fumetti, ma il regista sottolinea come all’inizio ci fossero dei dubbi sul come farle comunicare. La soluzione è arrivata grazie ad un membro del team di post-produzione, che trovò un meme sulla famosa cantante Taylor Swift, nel quale la sua canzone “Trouble” viene rifatta con delle capre urlanti.

Il regista ha pensato che il meme fosse fantastico, così l’urlo fu aggiunto ai modelli in CGI delle capre, anche se inizialmente non sarebbero dovuti essere presenti nella versione del film arrivata in sala ma solo come elemento per mostrare il progresso nella realizzazione dei loro modelli. Waititi ha pure scherzato dicendo che alcune persone pensano ancora che quegli urli siano i suoi, anche se non è così.

thor love and thunder

A proposito di Thor: Love and Thunder

Thor: Love and Thunder è ambientato dopo gli eventi di Avengers: Endgame e vede Thor in cerca della pace interiore mentre è in giro per l’universo con i Guardiani della Galassia. Ad interrompere questo suo percorso è la notizia degli attacchi dello spietato Gorr, un killer intergalattico conosciuto come “Il macellatore di dei” e intenzionato a sterminare tutte le divinità. Per fermarlo, Thor forma una squadra composta da Korg, il nuovo re di New Asgard Valchiria e la sua ex Jane Foster, che grazie a un riformato Mjolnir è diventata la Potente Thor.

Il film è suscito nelle sale italiane lo scorso 6 luglio, e finora ha incassato in tutto il mondo 329.2 milioni di dollari.

Fonte: Gamespot.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi