Dr Commodore
LIVE

The Quintessential Quintuplets, fan usa un telefono pubblico: la storia diventa virale

Recentemente l’artista e animatore Onkun Suko (@onkun_suko) è finito in tendenza grazie all’illustrazione riguardante un un suo aneddoto riguardante la visione del film di The Quintessential Quintuplets: un amico gli ha infatti raccontato di aver trovato un biglietto del cinema per la proiezione del film nella cabina di un telefono pubblico.

A causa di questo, Onkun e l’amico hanno pensato che quel fan fosse rimasto così estasiato dal film da doverne parlare subito con un amico e, probabilmente sprovvisto di cellulare, ha scelto di usare un telefono pubblico per fare la telefonata.

Nell’illustrazione postata da Onkun vediamo infatti qualcuno parlare al telefono del film, con le cinque gemelle Nakano disegnate in alto a destra sulla sfondo. Sulla cabina del telefono si può vedere un foglietto bianco (ossia ilo biglietto) e diverse monete impilate. Oltre ad essa ci sono anche delle foto del biglietto del cinema lasciato nella cabina.

I fan dell’artista hanno commentato l’aneddoto mostrando una piacevole sorpresa nella storia, per via del fatto che sia inusuale l’uso della cabina telefonica ai giorni nostri, e si sono rivisti molto nel fan di The Quintessential Quintuplets. CC’è chi ha scritto di adorare l’amore dei fan per il franchise e chi ha ammesso di sentirsi proprio come lui quando vedono il primo episodio di una serie che stavano aspettando da tempo. Alcuni si chiedono invece quanti anni avrà avuto il fan per aver pensato di usare un telefono pubblico.

A proposito di The Quintessential Quintuplets

La storia di The Quintessential Quintuplets ha come protagonista Futaro Uesugi, un liceale che riceve un’allettante offerta di lavoro part-time come tutor. In seguito non si rivela ciò che si aspettava, visto che si ritrova ad insegnare alle cinque gemelle Nakano, tutte studentesse dalle sua stessa scuola. Il compito non si rivela semplice, perché tutte e cinque hanno voti bassi e poca voglia di studiare. Per prima cosa, però, dovrà ottenere la loro fiducia.

60b5dbf1 3ffd 4ba6 bd22 5e3de335de81 1

L’anime è composto da due stagioni di 12 episodi e dal film finale, uscito nelle sale giapponesi lo scorso maggio. L’anime è disponibile su Crunchyroll, mentre il manga originale è stato pubblicato da J-POP.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi