Dr Commodore
LIVE

Poste Italiane rallenta deliberatamente il caricamento di ogni pagina del suo sito web: utenti scoprono il tranello

Su Facebook, degli eroi (osiamo definirli tali) hanno voluto gettare una luce sui segreti dietro il sito di Poste Italiane e il caricamento particolarmente lento delle sue pagine web. Da ciò che viene scoperto, pare che chiunque abbia sviluppato le pagine del sito lo abbia fatto con l’intento preciso di farvi perdere un po’ più di tempo, magari spinto dalla volontà di rendere più realistica la sperimentazione dell’estenuante attesa alle Poste attraverso il formato digitale anziché fisico.

La testimonianza della pagina Facebook “apparire trascendentale per superare il divenire” rende possibile verificare in prima persona il malefico piano del web developer, o di chiunque lo abbia assunto. In un post nella pagina che abbiamo citato viene infatti spiegato come il sito sia stato reso di puro proposito “più lento”, mediante un caricamento fittizio che continua a mostrare un pezzo di pagina per alcuni istanti, dando così l’impressione di trovarsi ancora in fase di caricamento. Per nostra fortuna, però, viene anche dettagliata una soluzione piuttosto semplice per sfuggire a questo crudele destino, ma che non può far evitare di porsi domande sulla sanità di chi si occupa di questo aspetto dell’azienda.

Lo sospettavamo ed è proprio così: ad ogni pagina del sito delle Poste è stato aggiunto un finto caricamento per propinare in continuazione il logo del 160° anniversario. Prova ne sia che per navigare più velocemente basta aggiungere questa riga nei filtri personalizzati dell’estensione uBlock:
http://poste.it##DIV.pageLoader

A sfregio universale abbiamo deciso di denunciare questo fatto per vendicare le migliaia di ore-uomo (e le milioni di bestemmie) inutilmente sprecate da questo sotterfugio degli arguti amministratori.

Poste Italiane

I disservizi del sito di Poste Italiane

Non è raro incorrere in diverse problematiche quando si cerca di usufruire di un determinato servizio presso il portale web di Poste Italiane. Molto spesso infatti il sito finisce per trovarsi ad affrontare momenti di down per motivi quasi sempre non ben specificati e mai anticipati con qualche genere d’avvisaglia, e anche in quei casi in cui non si tenta di accedere aprendo il sito web, preferendo magari l’app, può capitare il più delle volte che appaiano alcuni problemi nell’accesso e nell’utilizzo della stessa,

Inoltre, i problemi riscontrabili con Poste Italiane non risiedono solo nel mero caricamento delle pagine web o dell’app. Solo poche settimane fa, ad esempio, numerosissimi utenti hanno segnalato dei disservizi in ogni parte d’Italia per quanto riguarda l’utilizzo del circuito di prelievo e pagamento Postamat, causati a quanto pare da un guasto tecnico.

Sui social, molte persone hanno riversato le loro testimonianze e richieste d’aiuto all’azienda, impossibilitati nell’utilizzare i loro conti sia dall’app che dal web, trovandosi davanti solo degli avvisi piuttosto vaghi sul mancato funzionamento del servizio. In più, alcuni avevano riportato anche estreme difficoltà nell’usare l’applicazione di Postepay, arrivando anche ad impedire di verificare il proprio saldo.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi