Dr Commodore
LIVE

Grazie a Logan Paul, la carta Pokémon più costosa al mondo ora è diventata un NFT

Lo Youtuber e (adesso) wrestler professionista Logan Paul ha detto in un nuovo video di voler trasformare la sua rarissima carta Pokémon del 1998, da lui pagata 5.275.000 dollari, in un NFT

La carta l’abbiamo già conosciuta: Logan Paul era già stato visto sfoggiarla a mo’ di collana prima del suo debutto a Wrestlemania, indossandola appesa al collo. Si tratta di una carta rara non solo perché ne sono state prodotte solo 39, ma perché è l’unica con una condizione perfetta e classificata Grado 10 (assegnato dagli specialisti di PSA) e, precisamente, verrà inclusa in Liquid Marketplace (una piattaforma di cui Logan Paul è co-fondatore) oggi 9 luglio.

Il prezzo della carta sulla piattaforma è di 5 milioni di dollari ma, in caso di vendita, Paul vuole continuare a detenerne il 49% della proprietà (è ancora da vedere come Nintendo, proprietaria del copyright di Pokémon insieme a Game Freak e Creatures, prenderà questa notizia).

logan paul pokémon nft

Come la carta è finita nelle mani di Logan Paul

E’ da diverso tempo che Logan Paul sta investendo su costose carte Pokémon. Nel video in cui parla della decisione di trasformarla in un NFT ha detto al pubblico di aver impiegato mesi prima di riuscire a prendere la carta. 

Paul ha rivelato che, prima della sua comparsa a Wrestlemania, non c’era alcuna informazione disponibile pubblicamente per quanto riguarda la carta, e nemmeno i suoi amici collezionisti l’avevano mai vista dal vivo. 

Poi, nel 2021, Logan Paul ha ricevuto proprio dal proprietario della carta un messaggio privato su Instagram in cui il fortunato detentore comunicava a Paul la sua intenzione di venderla. L’offerta iniziale di Paul era di 4 milioni di dollari, ma venne rifiutata dalla controparte.

Però, grazie all’aiuto di un comune amico dello youtuber e del proprietario della carta, Paul è riuscito a fare un’altra offerta, che il venditore ha accettato: 4 milioni e una carta Pikachu Illustrator di Grado 9, che Paul ha comprato abbastanza facilmente da un collezionista di sua conoscenza per 1.25 milioni di dollari.

Solo ad aprile, poco prima del suo debutto, lo youtuber è riuscito finalmente ad avere la carta tra le mani. In quel modo Logan Paul, con l’ottenimento della carta, ha battuto il Guinness World Record per “la carta Pokémon più costosa mai ceduta in una vendita privata

pikachu illustrator 223812.large

Fonte: Kotaku

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi