Una delle notizie più chiacchierate di ieri è sicuramente quella della morte del mangaka Kazuki Takahashi, creatore del manga da cui è poi nato il franchise di Yu-Gi-Oh!, scomparso a soli 60 anni per cause ancora da chiarire ma legate al suo hobby preferito, lo snorkeling.
La Konami, azienda che detiene i diritti sul gioco di carte del franchise, ha rilasciato su Twitter un messaggio di cordoglio riguardo Takahashi:
“In memoria di Kazuki Takahashi
Siamo shockati e addolorati di sentire dell’improvvisa scomparsa di Kazuki Takahashi. Siamo molto riconoscenti per l’incredibile universo di Yu-Gi-Oh! che ha creato, e i nostri pensieri vanno agli amici e alla famiglia in questi tempi difficili.
Assieme ai suoi numerosi fan, giuriamo di portare avanti l’eredità di Yu-Gi-Oh con l’amore e la cura di cui ha bisogno”.
Il post di Konami è stato commentato da molti fan del brand, che hanno parlato del loro rapporto con il franchise e hanno ringraziato Takahashi per la sua creazione.
La morte di Kazuki Takahashi
Il corpo di Kazuki Takahashi è stato trovato esamine al largo di Okinawa il 6 luglio dalla Guardia Costiera di Nago, e l’identità è stata riconosciuta solo ieri. Come scritto sopra, al momento del ritrovamento Takahashi aveva ancor addosso l’attrezzatura da snorkeling, quello che era il suo hobby preferito.
Al momento le cause della morte non sono ancora certe, in quanto la polizia giapponese sta ancora indagando sulla questione. Quel che è certo però è che Takahashi si trovasse in una zona dove solitamente vengono avvistati degli squali tigre, ossia il tipo di squali con lo spettro alimentare più ampio e conosciuto anche come “mangiatori di rifiuti”.
C’è chi presuppone possa aver avuto un malore mentre si trovava in acqua, oppure che l’attrezzatura aveva qualche falla rivelatasi fatale oppure che Takahashi si sia suicidato per poter morire con quello che ama, vista la sua grande passione per l’oceano e la fauna marina Sul corpo sono stati rinvenuti dei morsi di squalo, ma non si sa se essi siano stati inflitti prima o dopo il decesso, visto che si dice che il corpo ha galleggiato nel mare per qualche giorno.
Per avere un quadro completo non resta che aspettare la fine delle indagini.
Fonte. Account Twitter di Yu-Gi-Oh! TCG.