Dr Commodore
LIVE

Minions 2, niente giacca e cravatta al cinema in UK dopo alcune “bravate” dei fan

Se all’uscita di Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, vi trovate alcuni fan in sala vestiti con giacca e cravatta, diffidate di loro. A Londra, e anche in altre zone del Regno Unito, sembra essere partito infatti un nuovo, malsano, trend tra i ragazzini che vanno a vedere questo film.

Persino alcuni cinema della catena Odeon si sono trovati in difficoltà, quando alcuni ragazzi, approdati in sala in giacca e cravatta, hanno cominciato a gridare frasi oscene, e in alcuni casi addirittura ad essere autori di atti vandalici.

Immagine 2022 07 06 10ff1644 1

Questo trend pare essere iniziato su TikTok con l’hashtag #gentleminions, dove sempre il pubblico giovane avrebbe lanciato l’idea di presentarsi al cinema con giacca e cravatta in segno di apprezzamento del personaggio di Gru, il Cattivissimo Me del film, per l’appunto.

Un trend quindi assolutamente pacifico e simpatico, sostenuto dalla stessa Universal, ma che sarebbe stato poi travisato da una piccola parte del fandom rivelatasi molto, molto rumorosa. E dannosa.

Sempre negli stessi cinema “attaccati” da questi ragazzi, le famiglie si sarebbero lamentate a più riprese con i gestori, rifiutandosi di tornare in sala persino prima dell’effettivo inizio del film e portando fuori bambini in lacrime, come ha raccontato alla BBC Daniel Phillips-Smith, manager del multisala The Mallard, a Guernsey.

Immagine 2022 07 06 074333 1

La questione, per fortuna, non ha riguardato tutti i cinema della Gran Bretagna: la catena dei Vue Cinemas, ad esempio, ha dichiarato che i giovanissimi in giacca e cravatta sono ancora i benvenuti nelle loro sale.

Gru e Minions

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo arriverà nei cinema italiani il 18 agosto 2022. Nel ricchissimo cast di doppiatori troviamo Steve Carell, Jean-Claude Van Damme, Michelle Yeoh, Lucy Lawless e Julie Andrews.

FONTE

Articoli correlati

Condividi