Dr Commodore
LIVE

Fan spende 5 milioni di yen in azioni Nintendo per chiedere direttamente al CEO un seguito di F-Zero

I titoli di Nintendo hanno rubato il cuore di tantissimi videogiocatori in tutto il mondo, che sono cresciuti e maturati insieme ai suoi videogiochi. Oltre ai vari Pokémon, Legend of Zelda, i vari Mario e tutto il resto, uno dei titoli più famosi fra tutti i lavori di Nintendo è stato sicuramente “F-Zero”.

F-Zero, il cui primo capitolo uscì per Super NES nel 1990, divenne popolare per la sua altissima velocità, la sua grande difficoltà, la musica originale, le corse spericolate, i personaggi e gli ambienti. È da molti anni, però, che non si hanno notizie di un possibile nuovo capitolo. L’ultimo titolo F-Zero uscito, infatti, è “F-Zero Climax” per Game Boy Advance, datato 2004. Da allora numerosi fan hanno richiesto a gran voce a Nintendo un ritorno della serie, ma sempre senza ricevere alcuna risposta da parte dell’azienda.

C’è stato però un fan che è andato oltre le semplici richieste: spendendo più di cinque milioni di yen (circa 40.000$) in azioni Nintendo, è entrato a far parte degli investitori della grande azienda giapponese e ha avuto modo di chiedere direttamente al CEO, Shuntaro Furukawa, se l’azienda avesse mai considerato di riportare la serie tanto amata da molti giocatori.

f-zero nintendo

Chi è il fan e qual è stata la risposta di Nintendo

Il fan che si è prodigato nell’impresa è conosciuto solamente con il suo nome utente su Twitter: Momiji. Momiji si descrive come un fan assoluto di Nintendo e di F-Zero e spiega di aver comprato 100 azioni dell’azienda a febbraio, diventando così un investitore della grande azienda giapponese.

Tale quantità di azioni gli avrebbe permesso di partecipare alla riunione degli investitori, ma non gli garantiva la possibilità di fare una domanda al presidente di Nintendo. Nonostante ciò, durante la riunione Momiji è riuscito a fare la sua domanda e a ottenere una risposta da Furukawa. Il grande fan ha così chiesto al capo di Nintendo se l’azienda avesse dei piani per un possibile seguito di F-Zero. La risposta del presidente è stata:

“Grazie per la domanda ma…no.

Furukawa ha poi argomentato un po’ di più la sua risposta, spiegando come effettivamente sia difficile per l’azienda sviluppare sempre nuovi titoli, remake e sequel per ogni gioco desiderato dai fan, ma ringraziando comunque Momiji per le aspettative che i giocatori ripongono nei prodotti dell’azienda.

La risposta del presidente di Nintendo potrebbe non essere valsa i 40.000$ investiti da Momiji, ma almeno dopo 15 anni il dubbio è stato chiarito e, riflettendoci bene, 100 azioni Nintendo sono comunque un investimento economico niente male, considerando l’importanza dell’azienda nel mercato video ludico.

Fonte: Kotaku

Articoli correlati

Condividi