Dr Commodore
LIVE

Sony rivela Inzone, nuova linea di accessori ispirati alla PlayStation 5

La Sony ha appena rivelato una nuova linea di monitor e cuffie da gaming chiamata Inzone, i cui prodotti avranno un design ispirato all’ultima console della compagnia, la PlayStation 5.

Inzone offrirà ai giocatori “un’esperienza immersiva che gli permetterà di raggiungere la vittoria“, secondo quanto dichiarato dall’azienda.

Essa è attualmente composta da due monitor e tre cuffie, con i primi che avranno prezzi a partire dai 999 dollari (circa 956 euro), mentre le cuffie avranno un prezzo che va dagli 89 (85 euro) e i 269 dollari (circa 257 euro). Della vendita se ne occuperanno i rivenditori autorizzati.

Sony, Inzone

I prodotti della linea Inzone

I due monitor sono nominati Inzone M9 e M3. Il primo, che sarà disponibile nel corso dell’estate, avrà 27 pollici, e offrirà ai giocatori una visione in 4K e con un alto contrasto grazie alla Full Array Local Dimming, occupando il 95% dello spazio colori DCI-P3 e dando una riproduzione accurata di luci e ombre. Il display avrà una certificazione HDR 600, mentre la frequenza di aggiornamento sarà di 144 HZ, con un tempo di risposta di 1 ms.

GM M9 s02 front angle waist level 001 1

Il secondo, disponibile in inverno ma al momento assente di prezzo, sarà invece un monitor con una risoluzione full-HD con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz. Il display avrà una certificazione HDR 400, con il 99% di occupazione dello spazio colori sRBG e il supporto di 1.07 miliardi di colori. Sarà quindi dedicato ai giochi più dinamici. Il piedistallo dei due monitor consente inoltre di regolare liberamente inclinazione e altezza. Ad essi si possono inoltre collegare mouse, tastiera e anche due computer a switch rapido, per ottimizzare la luminosità e i dettagli dei vari giochi a cui si giocherà.

GM M3 s02 front angle waist level 001 1

Le cuffie invece si chiameranno Inzone H9, H7 e H3. H9 sarà il paio di cuffie più costoso, e consentirà d annullare qualsiasi rumore, offrendo l’audio 360 Spatial Sound di Sony. Queste cuffie renderanno l’esperienza di gioco molto più immersiva, e hanno anche una batteria a lunga durata (32 ore), e una ricarica veloce di 10 minuti offre un’ora di gioco extra.

H7 costerà 199 dollari (circa 190 euro), e sarà un paio di cuffie wireless che come le H9 offre l’audio 360 Spatial Sound. La batteria avrà una durata maggiore, 40 ore. H3 sarà invece un paio di cuffie con cavo, e sarà in generale quello meno costoso dei 3.

sony inzone cuffie 2

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi