Dr Commodore
LIVE

Realme GT NEO 2, il consiglio tech del giorno

Qualcomm è una delle principali aziende che produce processori per smartphone e altri dispositivi elettronici. Uno dei suoi chip meglio riusciti è stato lo Snapdragon 870: fratello maggiore dell’865+, è un processore che garantisce un ottimo rapporto prestazioni/consumo energetico. E uno dei più convenienti smartphone al momento che utilizza tale chip è il Realme GT NEO 2.

Parliamo di un telefono molto equilibrato e completo nelle sue specifiche. A partire dallo schermo AMOLED di 6.62″ con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 120Hz; da notare la luminosità massima di ben 1300 nit.

A muovere questo Realme GT NEO 2 c’è ovviamente lo Snapdragon 870, una CPU Octa-core a 7 nm con clock massimo di 3,2 GHz. Per garantire un’ottima gestione delle temperature, GT NEO 2 è dotato di un sistema di raffreddamento della vapore in acciaio inox Plus. Ad accompagnare il processore ci sono 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Realme GT NEO 2

Il comparto fotografico è composto da tre sensori posteriori: la fotocamera principale da 64 Megapixel, la fotocamera ultra-grandangolare da 8 Megapixel con angolo di campo di 119° e un terzo sensore macro; la fotocamera frontale, invece, è di 16 Megapixel. La batteria è da 5000 mAh, che può essere ricaricata con la funzione SuperDart a 65W in soli 36 minuti.

La connettività di Realme GT NEO 2 è caratterizzata dal supporto al 5G, dalla presenza del Bluetooth 5.2 e dal Wi-Fi 6. Da notare la presenza della tecnologia Dolby Atmos che garantisce un audio di alta risoluzione con i due altoparlanti stereo.

Potete acquistare il Realme GT NEO 2 presso amazon.it a questo link

Reale GT NEO 2 specifiche

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi