Dr Commodore
LIVE

One Piece Road to Laugh Tale vol. 2 spoiler e immagini: imperatori e situazione politica

In attesa del ritorno di One Piece, che avverrà solo nella fine del mese di luglio, il buon Eiichiro Oda ha comunque deciso di non lasciare i lettori a bocca asciutta, pubblicando Road to Laugh Tale, ovvero 4 volumi che approfondiranno alcuni aspetti e argomenti visti nel corso dell’opera, oltre a mostrarci immagini e bozze inedite. Il primo (di cui trovate il riassunto qui nel caso ve siate perso) si concentrava sul viaggio di Roger, sui pirati Rocks e sui Poneglyph. La parte più interessante era proprio quest’ultima, con Oda che ci ha indicato dei possibili luoghi in cui potrebbe trovarsi l‘ultimo Road Poneglyph.

Il secondo volume, che arriverà questo weekend, si concentrerà invece sulle figure degli Imperatori (almeno quelli pre-capitolo 1053), ma non solo. Si parlerà infatti di alcune delle spade viste nel corso dell’opera, oltre che della situazione politica del mondo di One Piece, che come molti sapranno è al momento piuttosto delicata e incasinata. Partendo dall’inizio, il volume con One Piece: Next, con protagonisti Kaido e Big Mom. Qui viene indicato che la caduta dei due Yonko darà il via a un grande cambiamento che coinvolgerà soprattutto la “peggior generazione”

Successivamente si passa sulle due pagine che si concentrano sulla situazione politica attuale. Sono diversi gli argomenti trattati, in particolare lo scontro tra la Marina e i Rivoluzionari avvenuto durante il Reverie, di cui non conosciamo ancora l’esito. Si fa poi accenno a due notizie, una che coinvolge Sabo, senza però andare nello specifico, mentre l’altra parla dell’omicidio di un personaggio legato al Regno di Alabasta (sembra che le due cose possano essere legate). Si passa poi allo scioglimento della Flotta dei 7, di cui vediamo alcuni ex membri come Mihawk, Buggy e Boa Hancock. La parte finale è invece dedicata alla CP0, mostrandoci alcuni dei membri presenti a Wano.

One Piece

Nelle pagine successive vediamo invece gli altri due imperatori ovvero Shanks e Teach. Del primo vediamo alcune scene viste in passato nel manga come quella della visita ai Gorosei. Si parla inoltre della cicatrice del suo occhio sinistro, che come sappiamo è stata causata dallo stesso Barbanera. Passando proprio a quest’ultimo non si può non parlare della sua ciurma, di cui deve essere svelato il decimo e ultimo capitano titanico. Viene anche indicato l’obiettivo attuale di Teach, ovvero la ricerca di frutti del diavolo particolarmente forti da dare ai membri propria ciurma.

L’ultimo capitolo parla delle spade presenti nel mondo di One Piece, mostrandoci alcune di esse, tra cui quelle di Kaido e Shanks. Chiudono il tutto dei bozzetti di Oda che raffigurano Kaido, Big Mom, King, Queen e i Sei Compagni Volanti.

Dove leggere One Piece

Potete leggere i capitoli di One Piece su Manga Plus.

One Piece 1052

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi