Dr Commodore
LIVE

Il prossimo gioco di From Software è nelle ultime fasi di sviluppo

Elden Ring è uscito solo lo scorso febbraio, ma la From Software ha già un altro gioco, che dovrebbe essere addirittura nelle ultime fasi di sviluppo. Gli indizi su questo ancora misterioso progetto erano già stati dati nel 2018 dal CEO dell’azienda Hidetaka Miyazaki, il quale aveva rivelato che “3.5” dei giochi a cui lo studio stava lavorando non erano stati ancora annunciati.

In questi ultimi anni la casa giapponese ha rilasciato, oltre a Elden Ring, Sekiro: Shadows Die Twice (pubblicato da Activision) e Déraciné (titolo VR pubblicato da Sony Interactive Entertaiment), quindi di questi “3.5” giochi menzionati in passato da Miyazaki ne rimane soltanto uno ancora da annunciare, che secondo alcuni potrebbe essere anche il nuovo capitolo della serie di Armored Core, di cui si vocifera l’esistenza da tempo. Tempo fa un giocatore rivelò di aver ricevuto un sondaggio dalla casa di sviluppo, dov’erano presenti anche la trama, otto screenshot e anche due video riguardo questo vociferato sequel di Armored Core.

Miyazaki recentemente ha dichiarato che questo nuovo progetto è nelle ultime fasi di sviluppo e che in futuro gli piacerebbe lavorare a un progetto fantasy più astratto rispetto a tutto quello che l’azienda ha realizzato in passato. L?azienda sta inoltre considerando di aumentare la retribuzione iniziale dei nuovi assunti a 260000 yen (1820 euro), e di fare cambiamenti alla struttura dei bonus.

From Software

A proposito di Armored Core, la serie fantascientifica di from Software

La serie di Armored Core conta al momento 15 titoli, pubblicati tra il 1997 e il 2013. I giochi della serie sono degli shooter in terza persona nei quali i giocatori controllano dei mecha, chiamati appunto Armored Core, affrontando delle missioni per diversi clienti. Dei 15 titoli della serie, 5 sono titoli principali e 10 sono spin-off.

I primi due giochi della serie sono usciti sulla prima PlayStation nel 1997 in Giappone e negli Stati Uniti, mentre in Europa solo il primo dei due è uscito. Nel 1999 è uscito Masters Arena, l’ultimo gioco della serie per la prima PlayStation, a cui è seguito l’anno successivo il secondo titolo della serie principale, il primo gioco della serie ad uscire su PlayStation 2. Armored Core 2 ha poi ricevuto un’espansione stand alone intitolata Another Age.

Nel 2002 è uscito il terzo titolo della serie principale, che ha ricevuto un’espansione (Silent Line) e dei sequel (Nexus e Last Raven). Nel 2006 è invece uscito per PlayStation 3 e Xbox 360 Armored Core 4, che serve da reboot a tutta la serie, a cui è seguita poi l’espansione For Answer. Il quinto titolo della serie principale, Armored Core V, è uscito nel 2012 ed è stato seguito da un sequel, Verdict Day, ad oggi l’ultimo titolo della serie.

armored core 41047.1200x675

Fonte: Eurogamer.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi