Dr Commodore
LIVE

LEGO Saturn V, il consiglio del giorno

Uno dei punti di forza di un’azienda come LEGO è quello di essere sempre al passo con i tempi, oltre a offrire set sempre più dettagliati e particolari. A tal proposito, uno dei migliori prodotti LEGO usciti negli ultimi anni è sicuramente il NASA Apollo Saturn V. Uscito nel 2017, questo set riproduce il razzo che è servito nelle missioni Apollo, il programma dell’agenzia spaziale americana che ha portato l’uomo sulla Luna tra il 1961 e il 1972.

Questo set fa parte dell’innovativa linea LEGO Ideas: in sostanza, i fan possono proporre dei loro progetti, e raccogliere il sostegno della community. Se un progetto supera un certo numero di voti, viene recensito dalla stessa LEGO, che, alla fine, esprimerà il suo parere sulla sua possibile realizzazione. In caso positivo, nell’ultimo passaggio il progetto del fan viene revisionato dai designer dell’azienda e messo sul mercato.

Come detto, questo Saturn V è uno dei set LEGO Ideas meglio riusciti, soprattutto nei dettagli, a partire dal numero di mattoncini che lo compongono: 1969, come l’anno dello sbarco dell’Apollo 11 sulla Luna. In scala 1:110, il Saturn V è composto da tre moduli separabili, come nel modello originale.

LEGO Saturn V

Il set comprende tre microfigure che rappresentano gli astronauti della missione Apollo, il modulo lunare incluso nel terzo stadio e tre sostegni per esporre in orizzontale il Saturn V, che raggiunge e supera i 100 cm.

Potete acquistare il LEGO Saturn V presso Amazon.it a questo link

Lego Apollo Saturn V

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi