Dr Commodore
LIVE

The Boys: arriva la conferma dello showrunner “Patriota è un’analogia di Trump”

The Boys è indubbiamente una delle serie TV del momento, con la terza stagione che sta ottenendo grande apprezzamento da parte dei fan. In attesa di quella che si preannuncia essere una delle puntate più discutibili della storia delle serie TV, ovvero il sesto episodio Herogasm, andiamo a parlare dell’intervista rilasciata a Rolling Stone dello showrunner Eric Kripke. In particolare delle dichiarazioni sul personaggio di Patriota (o Homelander se preferite il nome originale) interpretato da Anthony Starr.

Si è infatti parlato delle ispirazioni dietro la scrittura del personaggio, con Kripke che ha confermato che il personaggio su cui si è basato è l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. La cosa curiosa è che i sostenitori dell’ex presidente avevano utilizzato proprio il personaggio di Patriota come simbolo a favore di Trump durante alcune manifestazioni, scatenando la reazione dello stesso Kripke e di Starr sul fatto che forse non tutti avevano compreso il vero spirito del personaggio.

Andiamo quindi a leggere le dichiarazioni rilasciate a Rolling Stone.

The Boys

The Boys: ecco le dichiarazioni di Kripke su Patriota e Donald Trump

Per me è sempre stato un’analogia di Trump. Ammetto di essere stato un po’ più spinto e coraggioso in questa stagione rispetto a quelle passate. Ma il mondo sta diventando più rude e meno elegante. Il senso di urgenza nella scrittura del nostro team riflette la situazione. Siamo sempre più arrabbiati e spaventati con il passare degli anni, quindi questo si riflette nel nostro lavoro. Ma in parte è dove va naturalmente la storia di Patriota. Ha questo mix infiammabile di completa debolezza e insicurezza che si unisce ad una ambizione e dei poteri terribili, ed è una combinazione davvero mortale.

Naturalmente si sente vittima del fatto che le persone siano arrabbiate per il fatto che abbia avuto una relazione con una nazista. Tutto ciò che desidera è essere la persona più potente che può essere, anche se è completamente inadeguato nel gestire un simile potere. Quindi tutto si traduce solo in vittimizzazione dei maschi bianchi e ambizione incontrollata. E queste tematiche riflettono l’uomo che, è ancora surreale dirlo, era il fot***o presidente degli Stati Uniti. Ed è un problema più grande di Trump. Più personaggi pubblici agiscono in modo terribile, più sembra che ottengano fan e supporter. Questo è un fenomeno che volevamo esplorare: Patriota si sta rendendo conto che può davvero mostrare alle persone chi è veramente e loro lo adoreranno per questo“.

The Boys 3, il trailer di Herogasm avvisa: "ci saranno orge massive e penetrazioni aeree"

Fonte: Rolling Stone

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi