Dr Commodore
LIVE

Un giocatore è stato bandito da dei tornei perché gli piacciono i personaggi loli

Climax of Night è una serie di tornei di videogiochi picchiaduro gestita dalla community di fan dei giochi sviluppati da French Bread (Melty Blood), e in questi giorni il torneo ha fatto parlare di sé per aver bandito un partecipante dai suoi eventi futuri solo perché ha espresso la sua ammirazione per i personaggi loli.

Ma cosa ha portato gli sviluppatori a prendere questa decisione? Il tutto è iniziato il 13 giugno, quando l’utente @Argenrost ha dichiarato che i personaggi loli rappresentano la pedofilia e che per gli sviluppatori di giochi picchiaduro in stile anime è impossibile non inserire personaggi “loli bait“.

La sua dichiarazione ha scatenato diverse risposte, tra cui quelle di luna @unilunar, che ha pubblicato le immagini di vari giochi picchiaduro famosi (Street Fighter V, Tekken 7, King of Fighters XV e Mortal Kombat 11) scrivendo “Se ti dà fastidio il fatto che i giochi anime picchiaduro abbiano dei personaggi anime, eccoti alcune alternative per smettere di rovinare le discussioni con i tuoi inutili contributi! Vattene! Non sentiremo la tua mancanza“.

Luna e i personaggi loli

Dopo due giorni dalla discussione luna è tornato sull’argomento con un meme che mostra vari personaggi loli (White Len di Melty BloodPatchouli Knowledge di Touhou ProjectTaiga Aisaka di Toradora!Saya di Saya no Uta via Nitro Blasterz HeroinesCagliostro di Granblue Fantasy VersusEnchantress di Dungeon Fighter OnlineRachel Alucard di BlazBlue e la versione Dead Apostle di Noel di Tsukihime e il già citato Melty Blood) con la scritta “Shout out to haughty lolis in fighting games, gotta be one of my favourite genders” (“un applauso alle loli altezzose nei picchiaduro, dev’essere uno dei miei sessi preferiti“). Nel post ha invece scritto di aver postato il meme proprio per la discussione del 13 giugno, oltre a sottolineare ulteriormente il suo apprezzamento per questo tipo di personaggi.

Il tweet ha generato un po’ di discussioni con utenti che hanno “modificato” il meme di luna trasformandolo in un meme sulla serie di Sonic The Hedgehog (al quale luna ha prontamente risposto dicendo che il suo personaggio preferito della serie è Blaze the Cat), mentre altri hanno postato un’immagine dove un personaggio dice di smetterla di fare battute sul simpare le loli su internet. Ovviamente ha attirato anche sostenitori e gente rimasta confusa dalla presenza di Taiga tra quei personaggi.

La decisione di Climax of Night

Dopo tutto questo putiferio, gli organizzatori del torneo hanno deciso di bandire luna da tutti i loro eventi a tempo indeterminato, giustificando la decisione dicendo che il tutto è dovuto alla continua pubblicazione di contenuti dannosi e della difesa di essi, degenerata in molestie nei confronti di altri membri della community. Negli scorsi anni sono accadute delle litigate tra luna e altri giocatori nei tornei.

Luna non ha preso bene la decisione e ha espresso il suo parere in un lungo thread su Twitter dove spiega che non stava in alcun modo glorificando i minori e che non ha molestato nessuno, di fatto accusando gli organizzatori del torneo di aver mentito.

Nel thread l’utente parla anche di come sia stato bullizzato per due anni, ma che almeno nessuno dei bulli ha mai fatto un post pubblico come Climax of Night, sottolineando anche come sia stato squalificato solo perché crede che nessuno debba essere chiamato pedofilo perché gli piacciono gli anime. L’utente ha poi detto che ha sempre rispettato Shinobi (l’organizzatore principale del torneo), a cui ha pure augurato buon compleanno nonostante l’accaduto, e che non rispetterà mai la decisione, secondo lui presa solo per “soddisfare la folla odiosa che non partecipa nemmeno all’evento”.

loli

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi