Dr Commodore
LIVE

Ecco Telegram Premium: tutte le novità dell’abbonamento

Telegram, la nota piattaforma di messaggistica creata da Pavel Durov, si aggiorna a una nuova versione. Sicuramente, la novità più interessate riguarda l’introduzione diTelgram Premium”, un abbonamento a pagamento che permette all’utente di accedere a nuove ed esclusive funzioni, come la gestione migliorata delle chat, sticker esclusivi e download più veloci.

Questa nuova modalità non sostituirà quella base, che rimane gratuita, ma si affianca a quest’ultima, dando così l’opportunità al soggetto di scegliere il piano più adatto alle proprie esigenze.

Telegram Premium raddoppia i limiti

La prima novità che salta subito all’occhio con riguarda i limiti imposti dalla piattaforma stessa: questi sono infatti stati raddoppiati.

Telegram premium

Infatti, se con Telgram base è possibile seguire fino a 500 canali contemporaneamente, con il premium questo limite si eleva a 1000. Allo stesso modo, il servizio Premium permette di creare un massimo di 20 cartelle che contengono ognuna un massimo di 200 chat ciascuna, di fissare nella lista principale fino a 10 chat e salvare fino a 10 sticker preferiti (con il piano base questi limiti risultano dimezzati).

Oltre a questo, l’utente Premium può scrivere una bio più lunga e includervi dei link, può salvare fino a 400 GIF nei preferiti e riservare fino a 20 link pubblici t.me.

Download e Upload migliorati

Le novità di Telegram Premium riguardano anche il download e l’upload di file. Con il piano a pagamento vengono rimossi i limiti alla velocità di download, l’utente quindi può scaricare i file alla stessa velocità della sua rete.

Per quanto riguarda invece l’upload di documenti, è ora possibile caricare file di dimensione massima di 4GB (il doppio rispetto alla versione base) corrispondenti circa a “4 ore di video a 1080p o 18 giorni di audio in alta qualità”.

LEGGI ANCHE: Banche e bancomat di Milano “assediati” da pubblicità che regalano Bitcoin: la campagna di Young Platform

La trascrizione dei vocali e altre novità

L’abbonamento a Telegram Premium permette all’utente di convertire in testo i messaggi vocali semplicemente toccando il rispettivo pulsante, posto a margine dell’audio. L’abbonato potrà anche valutare la trascrizione, così da migliorare i risultati futuri.

Altra novità sono gli sticker esclusivi, questi, a differenza degli altri, hanno delle animazioni a schermo intero, le reazioni uniche, tra cui anche il pagliaccio, la balena e l’hot dog, e le foto di profilo animate.

Ulteriore elemento esclusivo di Telegram Premium è l’utilizzo di nuovi strumenti per organizzare la lista delle chat, come la possibilità di impostare una cartella chat predefinita o di silenziare, o archiviare, in modo automatico le nuove conversazioni.

Da ultimo, tutti gli abbonati Premium riceveranno un badge identificativo che sarà visibile accanto al nome utente nella lista chat, nei titoli delle chat e nelle liste membri dei vari gruppi.

Il prezzo dell’abbonamento non è stato comunicato ancora ufficialmente. Sappiamo però per certo che questo corrisponde a 5,99€ al mese: basta infatti cliccare sulla voce “Telegram Premium” nell’applicazione per iOS per far comparire il banner “Abbonati per 5,99€/mese”.

Telegram

Fonti: Telegram

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi