Dr Commodore
LIVE

One Piece Road to Laugh Tale Vol. 1 spoiler e immagini: Gol D. Roger e l’ultimo Poneglyph [SPOILER]

Dopo il capitolo 1053 di One Piece, il manga andrà ufficialmente in pausa per permettere ad Eiichiro Oda, stimato (e a volte “dannato”) autore dell’opera di avere un po’ di respiro e riposo. Tuttavia, la pausa di un mese fungerà anche da periodo di preparazione per il futuro della serie, che a cominciare dal capitolo 1054 inizierà a volgere verso la Saga Finale e quindi la fine di One Piece.

Il capitolo 1053 si è concluso con numerose bombe inaspettate e nuova carne sul fuoco, con nuovi eventi da dover approfondire nelle future pagine: il luogo in cui è situata Pluton, una delle armi più potenti e temute nell’universo di One Piece, l’identità vera di Tenguyama e le implicazioni che potrebbe avere per Zoro, il destino che è stato riservato a Kaido e ad altri personaggi apparsi in nei capitoli scorsi, l’arrivo di Toro Verde e la proclamazione di due nuovi imperatori che ha già scosso tutto il mondo.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: CHI È NELLA REALTÀ TORO VERDE, IL NUOVO POTENTISSIMO AMMIRAGLIO

Questi sono solo alcuni dei punti in sospeso e che dovranno essere ripresi a fine luglio, quando One Piece tornerà con la sua serializzazione regolare. Nel frattempo, tra le pagine di Shonen Jump prende il suo posto un’edizione speciale della serie, denominata “Road to Laugh Tale”, che funge quasi come una sorta di approfondimento delle storie che Eiichiro Oda non è riuscito a implementare nell’opera principale, fornendo così numerose informazioni e spiragli sulle idee incompiute del mangaka. Ecco allora alcuni primi spoiler del primo special.

one piece road to laugh tale

One Piece Road to Laugh Tale: speciale numero uno

L’indice del booklet di Laugh Tale non mostra il numero esatto di pagine che le compone, ma sono almeno 10. Tra le pagine diffuse per Road to Laugh Tale, si possono visionare diverse bozze composte da Oda, a partire da un riepilogo esaustivo dell’intero viaggio che Roger ha intrapreso verso quest’ignota isola. Oltre a ciò, viene effettuato anche un riassunto riguardo i pirati Rocks, e mostrati dei design raffiguranti Monkey D. Luffy e il resto della ciurma, Momonosuke adulto, Oden e altri daimyo passati.

Distogliendo l’attenzione da questi disegni, però, bisogna andare a dar spazio anche a un’informazione importantissima: il luogo in cui è possibile trovare l’ultimo Poneglyph. Vengono elencate tre possibili luoghi dove risiede l’ultimo Poneglyph: Elbaf, Vira e Hachinosu. Con ciò, tuttavia, non s’intende che il Poneglyph debba obbligatoriamente essere realmente in una di queste isole. Tra le altre isole citate ci sono anche Risky Red, Raijin, Mystoria, Ballon Terminal, Yukiryu, Karai Barai e Applenine.

In una sezione che anticipa il Volume 2 di One Piece Road to Laugh Tale, viene anche affermato come esso riguarderà invece diversi contenuti sui quattro imperatori. Non resta allora che attendere ulteriori novità, aspettando di vedere lo special tradotto il 27 giugno.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi