Dr Commodore
LIVE

Berserk 365-366: ecco i primi spoiler dei capitoli

Poche settimane sono passate dall’arrivo della notizia che molti di noi non pensavano mai di sentire, ossia che Berserk sarebbe ritornato e arrivato alla sua naturale conclusione scritto e disegnato dagli assistenti dello Studio Gaga e sotto la supervisione di Kouji Mori, il migliore amico di Kentaro Miura, al quale l’autore aveva raccontato per filo e per segno i principali risvolti di trama diversi anni fa.

Assieme all’annuncio era arrivata a sorpresa la data d’uscita del primo capitolo, che abbiamo successivamente scoperto essere due invece di uno solo: il 24 Giugno, fra pochissimi giorni, i capitoli 365 e 366 di Berserk vedranno finalmente la luce su Young Animal. Nel frattempo, però, sul web hanno già iniziato a girare i primi spoiler dei capitoli.

Il capitolo scorso terminata con Grifis e Gatsu l’uno di fronte all’altro dopo che, confermato il collegamento col Moonlight Boy, il primo aveva riassunto le proprie sembianze. Questi due nuovi capitoli saranno, naturalmente, il diretto seguito di quanto abbiamo lasciato e le prime pagine leakate vedono Gatsu partire all’attacco con la propria Ammazzadraghi contro Grifis, scosso dall’odio e dalla rabbia che la sua figura gli provoca.

Berserk
berserk 2

Dopo il primo colpo da parte di Gatsu vediamo Caska, giunta sul luogo dell’incontro al termine del capitolo 365, che alla vista di Grifis diventa visibilmente scossa e urla in preda a quei ricordi traumatici che aveva appena superato ma che forse, infondo, non supererà mai del tutto. Nella pagina che trovate a seguire possiamo vedere una Caska sconvolta che ricorda gli eventi dell’Eclissi e della Cerimonia della Rinascita. Non credo che la vista di Grifis porterà Caska a ritornare allo stato catatonico che l’ha caratterizzata per buona parte della storia, ma il fatto che lei non riesca ancora a sopportare quei ricordi è un segnale non proprio rassicurante, anche rispetto al possibile sviluppo del suo legame con Gatsu.

berserk 3
berserk 4
berserk 5
berserk 6
berserk 7

Se Caska viene scossa dalle urla e dalla disperazione lo stesso non si può dire per Gatsu, la cui forza motrice è sempre stata la rabbia e che proprio a causa dell’odio che prova nei confronti dell’amico di un tempo risveglia e indossa l’armatura del Berserk. Lo vediamo così nell’ultima pagina del capitolo, intento a sferrare un fendente contro Grifis. Guardando con attenzione l’occhio possiamo intuire che ha indossato proprio la pericolosa armatura.

berserk 8

Sappiamo che dopo questi due capitoli di Berserk ce ne saranno altri quattro prima della fine dell’arco narrativo attuale e che poi ne inizierà un altro, perciò escludo completamente che a breve assisteremo ad un confronto diretto fra i due. Molto probabilmente, come avevo già ipotizzato, Grifis verrà aiutato a scappare da Zodd o fuggirà da solo con la propria forma di Phemt. Non ci resta che aspettare il 24 Giugno per poter leggere interamente il capitolo.

Potete leggere qui il nostro commento al capitolo 364 di Berserk.

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi