Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Super Hero, Akira Toriyama spiega perché il film ha due “Super” nel titolo

In Giappone i fan di Dragon Ball si stanno godendo pienamente l’arrivo nelle sale cinematografiche di Dragon Ball Super: Super Hero, l’ennesimo film appartenente alla serie creata dal mangaka Akira Toriyama. Dopo il film su Broly uscito ben quattro anni fa, Toei Animation è finalmente tornata ad allietare gli appassionati del franchise che più desideravano vedere nuove storie animate su Dragon Ball, e i fantastici e impressionanti scontri all’interno di questo complesso universo.

Tralasciando l’aspetto dell‘animazione in computer grafica nel film, frutto sin dai primi trailer di fortissima discussione tra i fan più accaniti, ci sono diversi interessanti spunti di dibattito sbucati in questi ultimi giorni a causa dell’uscita imminente del film. Alcuni spoiler trapelati su internet hanno portato sotto i riflettori delle novità che esaltano a dismisura la community, ma oltre a ciò ci sono anche dei curiosi retroscena riguardanti la creazione del film in sé.

Potrebbe interessarti:

DRAGON BALL SUPER: SUPER HERO, DA DOVE AVREBBE ORIGINE LA TRASFORMAZIONE DI GOHAN [SPOILER]

In questa settimana che ha condotto all’arrivo di Dragon Ball Super: Super Hero nei cinema nipponici, il creatore della serie Akira Toriyama ha svelato sempre più cose riguardo il processo creativo della storia del film e dei personaggi; tra le varie cose, inoltre, vi è anche una stravagante rivelazione sul titolo del film effettuata dall’autore stesso, spiegando come mai abbia scelto di titolarlo in questo modo.

dragon ball super super hero

Le origini dietro il nome Dragon Ball Super: Super Hero

Nel motivare come mai egli abbia deciso di chiamare il nuovo film “Dragon Ball Super: Super Hero”, Akira Toriyama non ci gira in realtà troppo intorno: si era dimenticato. Di cosa, direte voi? Beh, del fatto che la serie a cui esso si sarebbe collegato, prendesse il nome di Dragon Ball Super. Quest’informazione è stata data ai fan che sono andati a vedere il film in Giappone, all’interno di un volantino consegnato agli spettatori nelle sale.

Da quel che emerge anche attraverso dei tweet pubblicati di recente da alcuni utenti, Toriyama ha spiegato di aver “del tutto dimenticato” che il titolo principale del film avrebbe avuto incluso in esso anche il “Dragon Ball Super” che indica la serie ufficiale, ed ecco come mai la parola “Super” viene ripetuta due volte. Inoltre, il titolo del film è poi diventato definitivo poiché lo staff che collaborava con il creatore avrebbe pensato che egli avesse stabilito questo nome di proposito. Toriyama fa dunque un “mea culpa” per il suono alquanto ripetitivo che ha Dragon Ball Super: Super Hero.

Nell’intervista all’interno del volantino ci sono anche altre dichiarazioni del celeberrimo mangaka, riguardante alcuni dei personaggi che fanno la loro comparsa nel corso del film e alle scene di combattimento più epiche presenti in diversi frangenti.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi